12° settimana di gravidanza

https://static.bimbisaniebelli.it/wp-content/uploads/2015/01/12settim-640x839.jpg
Cosa succede nel pancione?
  • Le sue misure: la lunghezza del feto misura, dalla testa alle natiche, circa 60 millimetri e pesa tra 8 e 14 grammi.
  • Come si sviluppa: gli organi del corpo si sono, per lo più, già formati: d’ora in avanti continueranno a svilupparsi e crescere sempre di più. Continua la crescita delle unghie e inizia ad apparire peluria sul corpo. I genitali esterni manifestano con maggior chiarezza i loro tratti. L’ipofisi (una ghiandola del cervello) inizia a produrre alcuni ormoni. Il sistema nervoso continua il suo sviluppo.
  • Cosa sa fare: il feto si muove nell’utero, anche se per te non sarà ancora possibile per un po’ di tempo percepirne i movimenti, chiude gli occhi, apre la bocca e muove le dita. Intorno a questa settimana la placenta è già in grado di svolgere la sua funzione di collegamento tra te e il tuo bimbo nel pancione.
11° settimana di gravidanza 13° settimana di gravidanza
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Test sul Dna fetale può individuare la sindrome di DeGeorge?

Test sul Dna fetale può individuare la sindrome di DeGeorge?

02/11/2015 12° settimana di gravidanza di “La Redazione”

La sindrome di DeGeorge potrebbe essere individuata già durante le prime settimane di gravidanza grazie al nuovo test sul Dna fetale. Ecco i dettagli  »