2° settimana di gravidanza

https://www.bimbisaniebelli.it/wp-content/uploads/2015/01/utero-2sett-640x419.jpg
Cosa succede nel pancione?
Se hai un ciclo mestruale regolare, trascorsi circa 14 giorni dall’inizio delle mestruazioni, avviene l’ovulazione: il follicolo di Graaf, l’involucro che contiene l’ovulo femminile, si apre e libera l’ovulo ormai maturo.
Una volta espulso, esso giunge nella tuba di Falloppio dove può essere fecondato dallo spermatozoo per la durata di circa due giorni. Entro questo periodo, se non avviene l’incontro con lo spermatozoo maschile, l’ovulo femminile viene eliminato con la successiva mestruazione; se invece l’incontro si verifica, ha inizio una nuova vita all’interno del tuo corpo.
Il concepimento avviene quando uno spermatozoo si fonde con l’ovulo, formando un’unica cellula: da questo momento ha inizio il processo che, nel corso dei nove mesi, porterà la nuova cellula a trasformarsi passo dopo passo nel tuo bambino che nascerà.
1° settimana gravidanza 3° settimana gravidanza
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Perdite da impianto: colore, quanto durano e sintomi? Tutte le info

Perdite da impianto: colore, quanto durano e sintomi? Tutte le info

17/10/2022 Sintomi gravidanza di Roberta Raviolo

Le perdite da impianto sono un chiaro campanello d’allarme per quanto riguarda la gravidanza. Andiamo quindi a vedere quanto durano e cosa sono in dettaglio  »

Perdite bianche in gravidanza: primo e secondo trimestre, cosa fare?

Perdite bianche in gravidanza: primo e secondo trimestre, cosa fare?

11/08/2022 Disturbi di Roberta Raviolo

Le perdite bianche in gravidanza spesso sono segno della salute vaginale. È bene fare attenzione, invece, se hanno cattivo odore e se compare anche prurito o bruciore  »