20° settimana di gravidanza

https://static.bimbisaniebelli.it/wp-content/uploads/2015/01/5mese-640x706.jpg
Cosa succede nel pancione?
  • Le sue misure: la lunghezza del feto ha ormai raggiunto i 14 – 16 centimetri, mentre il suo peso è pari a circa 255 grammi.
  • Come si sviluppa: la pelle del bimbo comincia a essere ricoperta dalla vernice caseosa, una sostanza secreta dalle ghiandole sebacee che protegge la cute del feto dall’azione macerante del liquido amniotico. Nelle ovaie delle bambine sono presenti circa 2 milioni di uova (le cellule sessuali femminili), destinate a ridursi di circa la metà alla nascita (per arrivare, al momento della pubertà, a 400.000 cellule uovo).
  • Che cosa sa fare: è in grado di riconoscere la tua voce. Con il piccolo si puoi iniziare anche conversare “a gesti”, se accarezzi il pancione, lui risponde eseguendo alcuni colpetti. I movimenti del piccolo sono frequenti e vivaci.
19° settimana di gravidanza 21° settimana di gravidanza
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Autismo: favorito da una carenza di vitamina D in gravidanza?

Autismo: favorito da una carenza di vitamina D in gravidanza?

18/11/2019 20° settimana di gravidanza di “La Redazione”

Negli ultimi anni la vitamina D è stata oggetto di numerosi studi, che ne hanno dimostrato l’importanza per la salute dell’organismo, a diversi livelli. Addirittura sembra che questa sostanza possa avere un ruolo nella prevenzione dell’autismo. Ecco perché  »