21° settimana di gravidanza

https://www.bimbisaniebelli.it/wp-content/uploads/2015/01/5mese-640x706.jpg
Cosa succede nel pancione?
  • Le sue misure: iI bambino nel pancione è ormai lungo circa 16 centimetri e pesa intorno ai 300 grammi.
  • Come si sviluppa: l’apparato digerente è ormai abbastanza sviluppato da permettere al feto di ingoiare il liquido amniotico e, quindi, di assorbire l’acqua in esso contenuta.
  • Che cosa sa fare: prosegue lo sviluppo dei sensi del bimbo, dal gusto (si sono formate le papille gustative sulla lingua) al tatto (con l’ecografia si può vedere il feto mettersi il pollice in bocca). Sperimenta le diverse fasi del sonno: leggera o profonda. Dorme tra le 16 e le 20 ore al giorno.
20° settimana di gravidanza 22° settimana di gravidanza
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Pre-eclampsia: perché è così importante prevenirla  e curarla?

Pre-eclampsia: perché è così importante prevenirla e curarla?

16/08/2022 Sintomi gravidanza di Roberta Raviolo

Per curare la pre-eclampsia, è necessario individuarla per tempo. Ma la prevenzione resta l’arma fondamentale per evitare le complicanze di questa malattia. Questo oggi è possibile anche grazie a un modello predittivo messo a punto da esperti italiani  »

Perdite bianche in gravidanza: primo e secondo trimestre, cosa fare?

Perdite bianche in gravidanza: primo e secondo trimestre, cosa fare?

11/08/2022 Disturbi di Roberta Raviolo

Le perdite bianche in gravidanza spesso sono segno della salute vaginale. È bene fare attenzione, invece, se hanno cattivo odore e se compare anche prurito o bruciore  »