29° settimana di gravidanza

https://www.bimbisaniebelli.it/wp-content/uploads/2015/01/7mese-new-320x350.jpg
Cosa succede nel pancione?
  • Le sue misure: il feto pesa 1.250 grammi ed è lungo 26 centimetri circa dalla testa alle natiche e 37 centimetri in totale, cioè fino ai piedini.
  • Come si sviluppa: il cervello continua a svilupparsi, come anche gli altri organi; la testa ha raggiunto dimensioni proporzionate al resto del corpo. Il cervello è in grado di controllare la respirazione e la temperatura corporea.
  • Che cosa sa fare: il feto riesce a muovere gli occhi ed è più sensibile a luce, rumori, gusto e odori. Sembra che riesca anche a percepire la differenza tra la luce naturale e quella artificiale.
28° settimana di gravidanza 30° settimana di gravidanza
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Quando si sentono i primi movimenti fetali?

Quando si sentono i primi movimenti fetali?

10/01/2023 Secondo Trimestre - settimane 14-27 di Laura de Laurentiis

È sempre un momento molto emozionante quello in cui la futura mamma comincia a percepire i primi movimenti fetali. Le risposte della dottoressa Silvia D’Ippolito nella nostra intervista  »

Quando passa l’affanno in gravidanza?

Quando passa l’affanno in gravidanza?

30/09/2022 Gravidanza di Nicoletta Modenesi

Può capitare, soprattutto nell’ultimo trimestre, di avere una respirazione difficoltosa, accompagnata dalla classica sensazione di “cuore in gola”, soprattutto in seguito a uno sforzo fisico, anche minimo. Ecco che cosa fare per alleviare il fastidio dell’affanno in gravidanza  »

Pre-eclampsia: perché è così importante prevenirla  e curarla?

Pre-eclampsia: perché è così importante prevenirla e curarla?

16/08/2022 Sintomi gravidanza di Roberta Raviolo

Per curare la pre-eclampsia, è necessario individuarla per tempo. Ma la prevenzione resta l’arma fondamentale per evitare le complicanze di questa malattia. Questo oggi è possibile anche grazie a un modello predittivo messo a punto da esperti italiani  »