39° settimana di gravidanza

https://www.bimbisaniebelli.it/wp-content/uploads/2015/01/9mese-e1422953344475-914x1024.jpg
Cosa succede nel pancione?
  • Le sue misure: il bambino continua a crescere: il suo peso è ormai di circa 3.250 grammi, mentre la sua lunghezza è pari, dalla testa al coccige (cioè alle natiche), a circa 36 centimetri, e in totale, fino ai piedini, 48 centimetri circa.
  • Come si sviluppa: l’ambiente uterino nel quale è stato immerso per tutti i nove mesi della gravidanza inizia adesso a diventare un po’ stretto per il piccolo.
38° settimana di gravidanza 40° settimana di gravidanza
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Quando passa l’affanno in gravidanza?

Quando passa l’affanno in gravidanza?

30/09/2022 Gravidanza di Nicoletta Modenesi

Può capitare, soprattutto nell’ultimo trimestre, di avere una respirazione difficoltosa, accompagnata dalla classica sensazione di “cuore in gola”, soprattutto in seguito a uno sforzo fisico, anche minimo. Ecco che cosa fare per alleviare il fastidio dell’affanno in gravidanza  »

Pre-eclampsia: perché è così importante prevenirla  e curarla?

Pre-eclampsia: perché è così importante prevenirla e curarla?

16/08/2022 Sintomi gravidanza di Roberta Raviolo

Per curare la pre-eclampsia, è necessario individuarla per tempo. Ma la prevenzione resta l’arma fondamentale per evitare le complicanze di questa malattia. Questo oggi è possibile anche grazie a un modello predittivo messo a punto da esperti italiani  »

Ultimo mese gravidanza: controlli da fare e i consigli da seguire

Ultimo mese gravidanza: controlli da fare e i consigli da seguire

21/06/2022 Nono mese di gravidanza di Paola Risi

Ormai la gravidanza è agli sgoccioli e la mamma deve sottoporsi agli ultimi controlli. Ecco cosa fare nell’ultimo mese di gravidanza  »

Come capire quando andare in ospedale per partorire?

Come capire quando andare in ospedale per partorire?

13/06/2022 40° settimana di gravidanza di Paola Risi

Esistono alcuni segnali inequivocabili che possono aiutare la futura mamma a capire quando il bimbo sta per nascere. Niente panico. Ecco come capire quando è il momento di andare in ospedale per partorire  »