Cosmetica speedy per donne sempre di corsa

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 10/02/2016 Aggiornato il 10/02/2016

Per venire incontro alle esigenze delle donne che vanno sempre più di corsa, anche i cosmetici diventano più "veloci"

Cosmetica speedy per donne sempre di corsa

La vita delle donne negli ultimi anni è profondamente cambiata e va sempre più di corsa. Impegnate su diversi fronti, dal lavoro alla famiglia fino al sociale, le donne hanno sempre meno tempo da dedicare alla cura del viso e del corpo. E ai cosmetici si adeguano.

Grande successo dei video

I dermatologi dell’American Academy of Dermatology hanno rilevato il problema e per venire incontro alle nuove esigenze postano su youtube video informativi, di cinque minuti al massimo, su come curare la pelle e usare i cosmetici davanti allo specchio di casa in pochi e rapidi step. I video stanno avendo enorme successo e questo testimonia con chiarezza che donne che vanno sempre più di corsa hanno bisogno di cosmetici sempre più veloci.

Sì ai prodotti multifunzione

Non a caso hanno sempre più successo i prodotti multifunzione che con un’unica formula permettono di venire incontro a diverse esigenze. Sono detergenti che insieme tonificano e rinfrescano, creme anti-età che lavorano su più fronti minimizzando non solo le rughe ma anche le macchie e i cedimenti, BB e CC che minimizzano le imperfezioni, risvegliano l’incarnato e illuminano. Tutto in un solo gesto, proprio per venire incontro ai bisogni di donne che vanno sempre più di corsa e che hanno bisogno di una cosmetica sempre più veloce.

Gli anticellulite ultrarapidi

In questa direzione riscuotono successi in continua crescita le formulazioni che tagliano drasticamente sui tempi di applicazione. Un esempio? I trattamenti per il corpo, dagli idratanti ai fanghi fino agli anticellulite, che si applicano direttamente sotto la doccia: anche meno di un minuto per metterli, pochi secondi per lasciarli agire e un getto d’acqua per toglierli, riscoprendo il piacere di una pelle più morbida, fresca e vitale.

Gli spray da borsetta

Tra le formule più interessanti di una cosmetica che va sempre più veloce per venire incontro alle esigenze di donne che vanno sempre più di corsa ci sono gli spray. Dopo quelli solari, arrivano quelli che si prendono cura di ridurre i cuscinetti, la pelle a buccia di arancia e i cedimenti. Di prossimo arrivo anche nuovi gel/crema che non si spalmano, ma si spruzzano al bisogno, anche sopra il viso truccato, come rapidi rimedi anti stanchezza che possono stare in borsetta, nel cassetto della scrivania, nella borsa della palestra.

Le maschere notturne

Sempre più veloci anche le maschere: le versioni più nuove si applicano come una crema prima di andare a dormire, si massaggiano e si lasciando agire per tutta la notte,in modo che la pelle ne tragga massimo beneficio in termini di idratazione, nutrimento e rigenerazione.

 

 

 
 
 

lo sapevi che?

Sono in arrivo anche innovativi fondotinta che si adattano ai ritmi delle donne superimpegnate, sincronizzandosi con le ore del giorno, con l’atmosfera, con il tasso di umidità della pelle e con lo smog in modo da dare al viso un aspetto sempre fresco e perfetto.

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Come togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

12/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Fai la tua domanda agli specialisti