Cosmetica speedy per donne sempre di corsa

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/02/2016 Aggiornato il 10/02/2016

Per venire incontro alle esigenze delle donne che vanno sempre più di corsa, anche i cosmetici diventano più "veloci"

Cosmetica speedy per donne sempre di corsa

La vita delle donne negli ultimi anni è profondamente cambiata e va sempre più di corsa. Impegnate su diversi fronti, dal lavoro alla famiglia fino al sociale, le donne hanno sempre meno tempo da dedicare alla cura del viso e del corpo. E ai cosmetici si adeguano.

Grande successo dei video

I dermatologi dell’American Academy of Dermatology hanno rilevato il problema e per venire incontro alle nuove esigenze postano su youtube video informativi, di cinque minuti al massimo, su come curare la pelle e usare i cosmetici davanti allo specchio di casa in pochi e rapidi step. I video stanno avendo enorme successo e questo testimonia con chiarezza che donne che vanno sempre più di corsa hanno bisogno di cosmetici sempre più veloci.

Sì ai prodotti multifunzione

Non a caso hanno sempre più successo i prodotti multifunzione che con un’unica formula permettono di venire incontro a diverse esigenze. Sono detergenti che insieme tonificano e rinfrescano, creme anti-età che lavorano su più fronti minimizzando non solo le rughe ma anche le macchie e i cedimenti, BB e CC che minimizzano le imperfezioni, risvegliano l’incarnato e illuminano. Tutto in un solo gesto, proprio per venire incontro ai bisogni di donne che vanno sempre più di corsa e che hanno bisogno di una cosmetica sempre più veloce.

Gli anticellulite ultrarapidi

In questa direzione riscuotono successi in continua crescita le formulazioni che tagliano drasticamente sui tempi di applicazione. Un esempio? I trattamenti per il corpo, dagli idratanti ai fanghi fino agli anticellulite, che si applicano direttamente sotto la doccia: anche meno di un minuto per metterli, pochi secondi per lasciarli agire e un getto d’acqua per toglierli, riscoprendo il piacere di una pelle più morbida, fresca e vitale.

Gli spray da borsetta

Tra le formule più interessanti di una cosmetica che va sempre più veloce per venire incontro alle esigenze di donne che vanno sempre più di corsa ci sono gli spray. Dopo quelli solari, arrivano quelli che si prendono cura di ridurre i cuscinetti, la pelle a buccia di arancia e i cedimenti. Di prossimo arrivo anche nuovi gel/crema che non si spalmano, ma si spruzzano al bisogno, anche sopra il viso truccato, come rapidi rimedi anti stanchezza che possono stare in borsetta, nel cassetto della scrivania, nella borsa della palestra.

Le maschere notturne

Sempre più veloci anche le maschere: le versioni più nuove si applicano come una crema prima di andare a dormire, si massaggiano e si lasciando agire per tutta la notte,in modo che la pelle ne tragga massimo beneficio in termini di idratazione, nutrimento e rigenerazione.

 

 

 
 
 

lo sapevi che?

Sono in arrivo anche innovativi fondotinta che si adattano ai ritmi delle donne superimpegnate, sincronizzandosi con le ore del giorno, con l’atmosfera, con il tasso di umidità della pelle e con lo smog in modo da dare al viso un aspetto sempre fresco e perfetto.

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

A due anni perché non parla ancora?

12/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Daniela Biatta

Fino ai tre anni di età, una volta esclusi deficit di qualsiasi natura, si può ipotizzare la non grave condizione di "parlatore tardivo"  »

Gravidanza e paura di effettuare il tampone vaginale

10/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante i nove mesi di gestazione, effettuare il tampone vaginale non espone ad alcun rischio, quindi può essere affrontato in assoluta tranquillità.   »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti