Dopo la BB arriva la CC Cream

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 28/11/2013 Aggiornato il 28/11/2013

Correggono il colore e uniformano l’incarnato. In più idratano e preservano la giovinezza della pelle. Sono le nuove CC Cream

Dopo la BB arriva la CC Cream

Color Control Cream. È questo il nome completo delle nuove CC Cream, formulazioni cosmetiche di moderno concetto che hanno come funzione base quella di correggere il riflesso della pelle. Se le BB Cream, successo senza precedenti nel mondo cosmetico, servono a sublimare con dolcezza l’incarnato, le CC cream vengono incontro alle esigenze di chi deve minimizzare rossori e macchie dando uniformità al viso. Le CC Cream offrono, infatti, una copertura maggiore rispetto alle BB, più leggere e trasparenti, ma sempre con un effetto molto naturale che non appesantisce i tratti e non appare mai eccessivo.  Sono adatte quindi per contrastare la scarsa omogeneità del colore e la poca compattezza della grana cutanea, ma anche per dare freschezza e vitalità al volto.  Il tutto senza trascurare l’aspetto di cura della pelle.

Ottimi idratanti

Al pari delle BB Cream, infatti, anche le CC hanno un’ottima valenza idratante che aiuta a preservare il giusto tasso di acqua nella cute evitando che si inaridisca perdendo elasticità e luminosità. Contengono poi nella formula principi attivi dall’azione rigenerante che permettono all’epidermide di mantenersi fresca, filtri solari e sostanze ad azione anti-ossidante che arginano i danni dovuti ai radicali liberi e mettono un freno all’invecchiamento prevenendo con efficacia rughe e macchie cutanee.

Pratiche per chi ha poco tempo

Sia la BB sia la CC Cream sono formulazioni che bastano da sole per il trucco del viso: pratiche e veloci, perfette per le donne che vanno sempre di corsa e per le neomamme alle prese con il bebè, in un attimo tolgono la stanchezza, ravvivano l’incarnato spento e restituiscono naturale perfezione al viso. Si mettono sulla pelle pulita, senza applicare nulla prima, al limite solo qualche goccia di un siero idratante oppure anti-età se la pelle è particolarmente stanca e segnata. Sopra non serve il fondotinta: basta al massimo un tocco di fard per accentuare l’effetto rivitalizzante del prodotto.

In breve

PELLE PERFETTA CON UN SOLO GESTO

Uniformano, controllano il colorito, risvegliano la naturale luminosità del viso. Ultima frontiera del trattamento cosmetico, le CC Cream, idratanti, protettive e rigeneranti,  sono il prodotto ideale per prendersi cura della pelle e insieme per regalarsi un incarnato più omogeneo e fresco. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Un figlio con il diabete insulino-dipendente: si può?

21/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui si voglia affrontare una gravidanza dopo i 40 anni e con il diabete, è opportuno farsi seguire da un centro specializzato.  »

Bimba di 18 mesi che non vuole più il latte

16/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

A svezzamento completato, il latte non è più indispensabile: come ottima alternativa c'è lo yogurt.   »

Una gravidanza dopo aver smesso l'”anello”: quanto ci vuole?

13/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisabetta Canitano

La possibilità di rimanere incinta dopo aver smesso la contraccezione ormonale varia da donna a donna: generalizzare non si può.  »

Fai la tua domanda agli specialisti