Fitness a casa e in palestra: è facile con i consigli di questo sito

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 24/07/2014 Aggiornato il 24/07/2014

Per saperne di più su sport, fitness a casa e in palestra e benessere di tutta la famiglia c’è un portale aggiornato e ben fatto. Ecco qual è

Fitness a casa e in palestra: è facile con i consigli di questo sito

In un unico sito tante informazioni dedicate al mondo dello sport, del fitness a casa e in palestra e della ginnastica dei bambini e degli anziani. È www.nonsolofitness.it

,

un portale attivo già dagli anni ’90 e ora preparatissimo per offrire consulenza e informazioni su tutto ciò che riguarda l’attività fisica.

Tutto il mondo dello sport

Il sito contiene tantissime pagine ad accesso gratuito che spaziano dall’alimentazione alla psicologia dello sport, dalle metodiche di allenamento all’esame dei singoli esercizi. Ci sono anche approfondimenti su gravidanza e sport. Per il fitness a casa o in palestra c’è la spiegazione dettagliata e chiara di come eseguire i movimenti in modo corretto, con anche delle possibili varianti.

Corsi di formazione

NonSoloFitness organizza corsi di formazione e aggiornamento dedicati al mondo del fitness, aperti sia ai professionisti del settore che agli appassionati desiderosi di accrescere le loro conoscenze, offrendo oltre 40 differenti tipologie di corsi in più di 19 città. E anche corsi on line.

Libri a tema

NonSoloFitness è anche una casa editrice specializzata che seleziona e pubblica libri tecnico scientifici di professionisti o autori esordienti. In più ha lanciato l’iniziativa “Fai vincere la tua tesi”, volta a premiare le migliori tesi di laurea prodotte nel settore del benessere fisico, delle attività motorie e dell’alimentazione.

 

In breve

ANCHE UNA PARTE DEDICATA AI RAGAZZI

Su www.nonsolofitness.it ci sono anche tanti articoli dedicati ai bambini e ai ragazzi, come un focus sul giovane calciatore, su sport e adolescenza e su autismo. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Citomegalovirus e paura del contagio

26/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se, durante la gravidanza, si teme che il proprio partner sia stato contagiato dal citomegalovirus, che si trasmette anche attraverso i rapporti sessuali, può essere opportuno verificarlo attraverso un dosaggio degli anticorpi specifici.   »

Regressione nel linguaggio in un bimbo di 18 mesi: c’è da preoccuparsi?

24/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Giorgio Rossi

Quando si ha il dubbio che il bambino sia interessato da un disturbo del neurosviluppo è opportuno richiedere il parere di uno specialista.   »

Streptococco: può dare febbre nonostante l’antibiotico?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica.   »

Vitamina D: una sua carenza può influenzare la fertilità?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile.   »

Quale latte a 13 mesi se si smette di allattare al seno?

10/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Dopo l'anno di vita si può tranquillamente offrire il latte vaccino, meglio in tazza per evitare che il bambino ne assuma troppo.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti