Macchie solari e rughe, così si eliminano i segni dell’estate

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 05/11/2015 Aggiornato il 05/11/2015

Macchie solari e rughe possono essere i postumi di un’eccessiva esposizione solare. Ora è il momento di intervenire, anche con le ultime tecniche di medicina estetica

Macchie solari e rughe, così si eliminano i segni dell’estate

Anche se l’estate è ormai lontana, i sui brutti ricordi continuano a dar fastidio agli italiani. Preoccupano soprattutto rughe e macchie che l’esposizione al sole del periodo estivo, soprattutto se prolungata e non protetta, può aver lasciato.  Ma questo è il momento giusto per intervenire.

Voglia di sentirsi più giovani

In questo periodo oltre un italiano su tre (34%) vuole sentirsi più giovane. È quanto emerge da uno studio realizzato da Quanta System Observatory su circa 1.600 italiani tra i 18 e i 65 anni. Le ragioni di questo desiderio sono diverse. L’obiettivo è sembrare belli (86%), affascinanti (82%) e più attraenti (78%); il 56% vuole ringiovanire per sentirsi più sicuro di sé nel rapporto con gli altri, per aumentare l’autostima (49%) o per lasciarsi alle spalle vecchie ossessioni sul proprio aspetto, fonti di ansia e stress (44%).

Il laser è il prediletto

Se rughe e macchie preoccupano gli italiani, tra coloro che decidono di intervenire per eliminarle uno su tre decide di puntare su trattamenti laser di ultima generazione (51%), mentre i tradizionali trattamenti tramite iniezione e il lifting hanno meno successo e vengono scelti rispettivamente dal 34 e dal 15% degli intervistati.

Quello combinato

La medicina estetica è comunque pronta ad offrire una gamma completa di trattamenti contro le rughe e le macchie solari. L’ultima novità è il ‘Two Light Resurfacing’, il trattamento laser made in Italy che permette di correggere gli effetti dell’invecchiamento da photoaging causati, oltre che dall’inevitabile passare del tempo, anche dalle aggressioni esterne, in particolare dal sole. Il dispositivo rilascia due raggi laser frazionali su un’area localizzata della pelle; questi riscaldano e rimuovono i tessuti istantaneamente, senza intaccare quelli sani circostanti grazie all’estrema precisione del laser. Si eliminano così le macchie superficiali.

Riduce anche le rughe

I laser combinati riescono a penetrare a una profondità ideale nel derma in modo da provocare un effetto di contrazione della pelle che fa diminuire le rughe. La tecnica Two Light Resurfacing è perfetta per le pelli spente e per quelle più resistenti che hanno bisogno di uno stimolo forte e combinato per ritrovare un aspetto più fresco e vitale.

 

 

 
 
 

da sapere

RECUPERO RAPIDO

La procedura del Two Light Resurfacing garantisce per altro tempi di recupero più brevi rispetto alle terapie tradizionali con la comparsa di lividi ridotti e sanguinamento limitato. Generalmente l’area interessata guarisce in un breve periodo che va da tre a dieci giorni; i benefici sono progressivi e l’effetto si vede nei mesi successivi.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti