Meghan Markle: fanno tendenza le sue caviglie sottili

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 30/04/2018 Aggiornato il 04/08/2018

La nuova passione estetica sono le caviglie alla Meghan Markle, la futura sposa del principe Harry d’Inghilterra. Ora tutte le donne le vogliono così

Meghan Markle: fanno tendenza le sue caviglie sottili

Caviglie sottili e sexy. Da sempre uno dei pilastri della bellezza e della sensualità al femminile. Ma sembra che ora, alla vista delle caviglie perfette di Meghan Markle, la bellissima fidanzata e tra poco sposa del principe Harry, molte donne si siano decise ad affidarsi al chirurgo estetico per poter esibire gambe da sfilata come quella della futura principessa di Inghilterra.

L’ultima moda in fatto di ritocchi

Il ritocchino alla caviglia è diventato, infatti, l’ultimo trend estetico per le donne che hanno varcato la soglia dei trent’anni. Le caviglie sottili in poco tempo sono salite quasi in vetta alla classifica dei desideri che le donne cercano di realizzare con l’aiuto del chirurgo estetico. Prima dei trent’anni, invece, l’attenzione è rivolta principalmente al lato B  e alle culotte de cheval.

Gli interventi possibili

Prima di cercare di riprodurre le caviglie sottili di Meghan Markle, però, occorre prestare molta attenzione. Prima di intervenire chirurgicamente si devono fare delle indagini per verificare se l’inestetismo dipende della struttura ossea, da problemi circolatori o dall’accumulo localizzato di grasso. Nel primo caso non è possibile fare nulla; nel secondo servono trattamenti medici e estetici per favorire il fluire del sangue che tende a ristagnare proprio in basso a livello della caviglia: stimolando e drenando liquidi e tossine, tutta la gamba si alleggerisce e anche la caviglia diventa più affusolata. Nel caso, invece, di un deposito di grasso si può intervenire con la liposcultura, un intervento più complicato e sofisticato della normale liposuzione, ma che può offrire risultati eccellenti se eseguito da mani esperte e con perizia. Permette infatti di rimodellare complessivamente la forma della caviglia, con una riduzione importante della circonferenza anche di alcuni centimetri. Rispetto alla tecnica utilizzata per fianchi, addome e glutei, la liposcultura delle caviglie richiede alcuni accorgimenti. Si utilizzano delle cannule molto sottili, in alcuni casi addirittura delle siringhe in un intervento che prevede tempi lunghi e richiede estrema precisione.

 

 

 

 
 
 

Da sapere!

 L’intervento per assottigliare le caviglie può durare da 1 a 3 ore e il decorso post operatorio è lungo perché le caviglie tendono a sgonfiarsi molto lentamente. Per vedere i risultati, quindi, ci possono volere mesi. Per questo se si vogliono sfoggiare quest’estate caviglie alla Meghan Markle occorre muoversi adesso. 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Mamma con herpes: c’è il rischio che il lattante venga contagiato?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La possibilità che un'infezione da herpes venga trasmessa da mamma a bambino esiste, ma alcuni accorgimenti possono limitare questa possibilità.   »

Crisi di rabbia e urla in gravidanza: ci sono pericoli per il bambino?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Arrabbiarsi e urlare può capitare anche alle donne che aspettano un bambino: fortuna vuole che il liquido amniotico attutisca i suoni provenienti dall'esterno, proteggendo il feto da quello che all'esterno produce, invece, un forte impatto acustico.   »

Inizio gravidanza e raggi X

03/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia.   »

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Incinta a 42 anni: quali rischi?

20/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine esclusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio.  »

Fai la tua domanda agli specialisti