Pratici e veloci: sono i cosmetici multiuso

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 27/11/2013 Aggiornato il 27/11/2013

Tutto in uno. I nuovi cosmetici multiuso si prendono cura insieme del viso, del corpo e dei capelli. Persino delle labbra

Pratici e veloci: sono i cosmetici multiuso

Le donne, e in particolare le neomamme, hanno sempre meno tempo da dedicare alla cura di sé. Per venire incontro alle loro esigenze sono nati così i cosmetici multiuso: formule che semplificano la vita rendendo veloce la routine di cura quotidiana del viso, del corpo e dei capelli. Formule di ultima generazione, i cosmetici multiuso permettono di prendersi cura con un unico prodotto della pelle e dei capelli. La praticità è, quindi, il loro primo punto di forza, ma non il solo.

Pratici e anche convenienti

Questi trattamenti, infatti, sono anche molto convenienti: l’acquisto di un solo prodotto permette, infatti, di tagliare sul budget cosmetico senza per questo rinunciare alla qualità, alla sicurezza e all’efficacia.

Per il corpo e per il viso…

Creme soffici e ricche a base di ingredienti idratanti e nutrienti come gli oli e gli zuccheri vegetali, gli estratti di aloe e l’acido ialuronico, i cosmetici multiuso si possono mettere sul corpo dopo la doccia per preservare l’idratazione e l’elasticità della cute prevenendo i cedimenti, le smagliature e i segni dell’età.  A piccoli tocchi sono preziosi per proteggere la pelle del viso dalle aggressioni esterne e mantenerla morbida mentre si possono usare in dose generosa, sul volto e sul corpo, come un impacco che apporta un sollievo immediato alla cute inaridita e ammorbidisce i punti ruvidi. Un pizzico di crema sulle labbra le protegge dal freddo e le mantiene morbide preservandole dalla disidratazione.

… e anche per i capelli

La sorpresa? I cosmetici multiuso si possono usare persino per i capelli: si mettono come maschera pre-shampoo per un’extra di morbidezza oppure si applicano a piccoli tocchi sulle punte per evitare che si inaridiscano e si spezzino. La chioma è particolarmente ribelle? Con un impacco da tenere tutta la notte al mattino si presenta docile e luminosa. Mettendo poi la crema multiuso in minima dose sui capelli prima di tuffarsi in piscina si evita che il cloro inaridisca e sbiadisca la chioma

In breve

FANNO RISPARMIARE TEMPO E DENARO

Perfetti quando si viaggia, i cosmetici multiuso sono ideali anche per risparmiare tempo e denaro: con un unico prodotto permettono infatti di prendersi cura del viso, del corpo, dei capelli, persino delle labbra. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Fratello e sorella (solo da parte di madre) possono avere figli sani?

22/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

I figli di consanguinei hanno un alto rischio di nascere con anomalie genetiche e disturbi del neurosviluppo. Questa è la principale ragione per la quale nelle società organizzate sono vietate le unioni tra parenti stretti.   »

Dopo un aborto spontaneo quanto tempo ci vuole per cominciare un’altra gravidanza?

15/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Se un primo concepimento è avvenuto in pochi mesi, ci sono altissime probabilità (addirittura il 100%!) di avviare una nuova gravidanza entro sei mesi dall'aborto spontaneo.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti