Rimedio per gli occhi stanchi: lo scotch contro borse e zampe di gallina

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 17/04/2014 Aggiornato il 17/04/2014

L’ultimo rimedio contro borse e zampe di gallina è uno scotch cosmetico che in un attimo rinfresca lo sguardo

Rimedio per gli occhi stanchi: lo scotch contro borse e zampe di gallina

Borse e zampe di gallina, le piccole rughette che segnano precocemente il contorno, tolgono freschezza allo sguardo. Oggi per contrastare questi inestetismi c’è una nuova proposta cosmetica: uno speciale scotch cosmetico che spiana le rughette e riduce i gonfiori per cancellare in un attimo la stanchezza dagli occhi.

Frutto della ricerca americana

Il nuovo prodotto, chiamato “strateris”, è frutto di molti anni di studi da parte dei ricercatori del Mit di Boston ed è stato messo a punto da un’azienda cosmetica che vede tra i suoi fondatori anche l’attrice Jennifer Aniston. Lo speciale scotch è a base di polimeri e siliconi, sostanze che, una volta applicate, creano un film invisibile sulla cute capace di spianarla e lisciarla rendendo meno evidenti borse e zampe di gallina. Il film, adesivo e traspirante, non occlude la pelle e aiuta a preservare a lungo l’idratazione evitando che l’acqua evapori dagli strati profondi della cute inaridendola. Una volta tolto il cerotto, l’effetto va via. Il nuovo scotch non è ancora in vendita e sarà distribuito solo ai dermatologi che lo potranno prescrivere in alternativa ad altri prodotti. 

Sempre validi i rimedi tradizionali

In attesa del suo arrivo per rendere meno evidenti borse e zampe di gallina non resta che affidarsi ai rimedi tradizionali. Fondamentale, per esempio, l’utilizzo mattina e sera di un trattamento cosmetico specifico per il contorno occhi che contiene principi attivi ad azione idratante come l’acido ialuronico e l’aloe combinati con sostanze come edera, rusco e centella che attivano il microcircolo per favorire l’eliminazione dei liquidi e delle tossine stagnanti che creano gonfiore e occhiaie. Le formulazioni più nuove sono proposte con un pratico applicatore roll on in acciaio che permette al momento dell’applicazione di eseguire un delicato massaggio, prezioso per ridurre i ristagni e rendere più fresco e vitale lo sguardo. 

In breve

NON È ANCORA IN VENDITA IN ITALIA

L’innovativo scotch per ridurre borse e zampe di gallina non è ancora in vendita nel nostro Paese. In attesa che arrivi in Italia la miglior strategia per contrastare gli inestetismi del contorno occhi rimane quella di applicare ogni giorno un trattamento specifico.  

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Piccolissima che non gradisce il cambio del latte

17/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Migliori

Il sapore e la consistenza di un nuovo tipo di latte possono non essere accettati subito di buon grado dal neonato ed è per questo che è consigliabile che il cambiamento avvenga con gradualità, iniziando con una sola poppata.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Distacco: si deve stare a riposo assoluto?

11/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Stare a letto non solo non serve a cambiare in meglio il destino di una gravidanza ma può addirittura rivelarsi dannoso in quanto favorisce la formazione di trombi e peggiora notevolmente il tono dell'umore.   »

Fai la tua domanda agli specialisti