Rimedio per gli occhi stanchi: lo scotch contro borse e zampe di gallina

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 17/04/2014 Aggiornato il 17/04/2014

L’ultimo rimedio contro borse e zampe di gallina è uno scotch cosmetico che in un attimo rinfresca lo sguardo

Rimedio per gli occhi stanchi: lo scotch contro borse e zampe di gallina

Borse e zampe di gallina, le piccole rughette che segnano precocemente il contorno, tolgono freschezza allo sguardo. Oggi per contrastare questi inestetismi c’è una nuova proposta cosmetica: uno speciale scotch cosmetico che spiana le rughette e riduce i gonfiori per cancellare in un attimo la stanchezza dagli occhi.

Frutto della ricerca americana

Il nuovo prodotto, chiamato “strateris”, è frutto di molti anni di studi da parte dei ricercatori del Mit di Boston ed è stato messo a punto da un’azienda cosmetica che vede tra i suoi fondatori anche l’attrice Jennifer Aniston. Lo speciale scotch è a base di polimeri e siliconi, sostanze che, una volta applicate, creano un film invisibile sulla cute capace di spianarla e lisciarla rendendo meno evidenti borse e zampe di gallina. Il film, adesivo e traspirante, non occlude la pelle e aiuta a preservare a lungo l’idratazione evitando che l’acqua evapori dagli strati profondi della cute inaridendola. Una volta tolto il cerotto, l’effetto va via. Il nuovo scotch non è ancora in vendita e sarà distribuito solo ai dermatologi che lo potranno prescrivere in alternativa ad altri prodotti. 

Sempre validi i rimedi tradizionali

In attesa del suo arrivo per rendere meno evidenti borse e zampe di gallina non resta che affidarsi ai rimedi tradizionali. Fondamentale, per esempio, l’utilizzo mattina e sera di un trattamento cosmetico specifico per il contorno occhi che contiene principi attivi ad azione idratante come l’acido ialuronico e l’aloe combinati con sostanze come edera, rusco e centella che attivano il microcircolo per favorire l’eliminazione dei liquidi e delle tossine stagnanti che creano gonfiore e occhiaie. Le formulazioni più nuove sono proposte con un pratico applicatore roll on in acciaio che permette al momento dell’applicazione di eseguire un delicato massaggio, prezioso per ridurre i ristagni e rendere più fresco e vitale lo sguardo. 

In breve

NON È ANCORA IN VENDITA IN ITALIA

L’innovativo scotch per ridurre borse e zampe di gallina non è ancora in vendita nel nostro Paese. In attesa che arrivi in Italia la miglior strategia per contrastare gli inestetismi del contorno occhi rimane quella di applicare ogni giorno un trattamento specifico.  

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Test di Coombs negativo dopo l’immunoprofilassi: perché?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo l'immunoprofilassa il test di Coombs deve risultare positivo, a conferma che l'iniezione ha determinato l'effetto voluto. Se risulta negativo è opportuno appurarne la ragione.   »

Benzodiazepine in 34^ settimana di gravidanza: ci sono rischi?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È di gran lunga preferibile sospendere l'assunzione del Lorazepam prima del parto, in quanto il nascituro potrebbe andare incontro a crisi di astinenza della durata di circa 48 ore, proprio come accade per gli adulti. Ma l'alternativa c'è: è rappresentata dalla Quetiapina sicura in gravidanza e anche...  »

Broncospasmo in un bimbo di 3 anni: conviene fare il vaccino antiinfluenzale?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese...  »

Fai la tua domanda agli specialisti