Seno al top e senza bisturi

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 22/10/2015 Aggiornato il 22/10/2015

È stato inventato un nuovo reggiseno vibrante: promette un seno nuovo senza bisturi

Seno al top e senza bisturi

Un seno nuovo, più prosperoso e sodo ma senza bisturi? È la promessa del nuovo reggiseno vibrante che indossato per pochi minuti al giorno permetterebbe di dare tono e turgore senza passare sotto i ferri. La novità, ancora tutta da verificare nell’efficacia, arriva da uno studente serbo di ingegneria che ha messo a punto il prototipo dopo che la sua ragazza gli aveva detto di volere un seno più grande.

Appena brevettato

“E bra”, questo il nome del dispositivo che è appena stato brevettato, promette un seno nuovo senza bisturi assicurando un aumento visibile nell’arco di una sola settimana. Per ottenere questo superbo risultato basterebbe indossarlo tre volte al giorno per cinque minuti consecutivi. Il reggiseno è stato testato diverse volte in Europa con successo e anche negli Stati Uniti la sperimentazione sembra andare bene.

Conferme dal mondo scientifico

Michael Salzheaur, un chirurgo plastico che ha testato in modo indipendente il dispositivo misurando il giro torace prima e dopo l’utilizzo, ha confermato che il seno effettivamente cresce, anche se è impossibile imputare questo fatto solo al particolare tipo di biancheria indossata. Per Salzheaur servirebbe un rigoroso trial clinico per provare l’efficacia del dispositivo.

Come funziona

L’inventore spiega comunque che l’effetto sarebbe dovuto alla stimolazione della circolazione e all’aumento del flusso sanguigno, precisando che indossare il reggiseno vibrante non è doloroso, né pericoloso per una parte così delicata come il seno. Mancano, comunque, conferme sicure sia sull’efficacia sia sulla sicurezza dello speciale reggiseno.

Un aiuto dalla ginnastica

Nell’attesa non resta che affidarsi alla ginnastica: rinforzare i pettorali con esercizi specifici è un ottimo aiuto per sollevare il décolleté. Importante anche la scelta dell’intimo: quello strategico può fare infatti la differenza. Tra i tanti modelli che si possono scegliere, con o senza ferretto per sostenere e valorizzare senza comprimere, ci sono anche quelli realizzati in uno speciale tessuto imbevuto di principi attivi tonificanti che rilasciati lentamente mentre lo si indossa migliorano la tonicità e la compattezza del décolleté.

 

 
 
 

In breve

NON DIMENTICARE I COSMETICI

Anche i cosmetici possono essere un aiuto prezioso per avere un décolleté più turgido. A base di principi attivi idratanti e tonificanti, utilizzati con regolarità, rafforzano la struttura cutanea per evitarne il cedimento.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti