Siero: la bellezza in gocce

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 05/11/2013 Aggiornato il 05/11/2013

Ad alta concentrazione di principi attivi, il siero regala un viso più luminoso e vitale 

Siero: la bellezza in gocce

Una consistenza leggerissima e un’alta concentrazione di principi attivi. Usato da solo o in combinazione con il prodotto abituale, il siero completa il trattamento viso offrendo un’azione intensiva e un immediato effetto bellezza. Diverse le formulazioni da scegliere in base alle necessità della pelle.

Idratante

In questo caso il siero contiene un’elevata percentuale di sostanze idratanti come l’acido ialuronico, in grado di riportare a livelli ottimali il tasso di acqua nella pelle minimizzando le piccole rughe di aridità.

Nutriente

La versione nutriente è arricchita con oli vegetali anti-secchezza: in questo caso il siero è perfetto per la pelle secca ma anche per quella normale che, dopo aggressioni intense come una prolungata esposizione al sole o al vento, si presenta arrossata e ruvida. Idrata senza ungere le pelli grasse e compensa le carenze della pelle normale quando il caldo o  il freddo intenso compromettono il film idrolipidico di protezione favorendo la perdita di acqua dagli strati profondi.

Anti-rughe

I sieri anti-rughe sono la soluzione più “concentrata” ed efficace per contrastare i segni del tempo e ridare bellezza e giovinezza al viso. Formulati con vitamine, peptidi, aminoacidi agiscono in profondità stimolando la rigenerazione della cute. Attivano, infatti, la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico per ridare tono alla pelle, rinforzano la barriera protettiva, contrastano la formazione delle rughe e ne minimizzano la visibilità. Si usano quando il consueto anti-rughe non basta più: lo supportano, infatti, nella sua azione rigenerante dando alla pelle una sferzata di energia e di vitalità.

Bastano poche gocce

Per la loro alta concentrazione, i sieri si utilizzano a piccole dosi, da soli o prima del consueto prodotto di trattamento. Ne bastano poche gocce da applicare sul viso, sul collo e anche sul décolleté. La leggerezza del prodotto può spingere a esagerare con la quantità: è inutile perché si rischia che non venga assorbito e lasci una fastidiosa sensazione di appiccicaticcio.  

Ideale per una cura d’urto

Per la loro alta concentrazione di attivi i sieri rappresentano una cura urto da offrire al viso per uno-due mesi. In particolare. sono utili al cambio di stagione quando la pelle ha bisogno di cure extra e dopo un periodo di stanchezza e di stress come la gravidanza e l’allattamento per restituire all’epidermide bellezza e luminosità. 

In breve

ALTA CONCENTRAZIONE DI PRINCIPI ATTIVI

Accanto ai prodotti che si usano ogni giorno per preservare la bellezza della pelle, ce ne sono altri come i sieri che si possono utilizzare in determinati periodi per regalare un’extra di energia e di vitalità al viso. Con la loro alta concentrazione in principi attivi, sono preziosi quando la cute è stanca dopo la gravidanza ma anche per apportare idratazione profonda e nutrimento rinforzato. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Come togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

12/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Fai la tua domanda agli specialisti