Siero: la bellezza in gocce

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 05/11/2013 Aggiornato il 05/11/2013

Ad alta concentrazione di principi attivi, il siero regala un viso più luminoso e vitale 

Siero: la bellezza in gocce

Una consistenza leggerissima e un’alta concentrazione di principi attivi. Usato da solo o in combinazione con il prodotto abituale, il siero completa il trattamento viso offrendo un’azione intensiva e un immediato effetto bellezza. Diverse le formulazioni da scegliere in base alle necessità della pelle.

Idratante

In questo caso il siero contiene un’elevata percentuale di sostanze idratanti come l’acido ialuronico, in grado di riportare a livelli ottimali il tasso di acqua nella pelle minimizzando le piccole rughe di aridità.

Nutriente

La versione nutriente è arricchita con oli vegetali anti-secchezza: in questo caso il siero è perfetto per la pelle secca ma anche per quella normale che, dopo aggressioni intense come una prolungata esposizione al sole o al vento, si presenta arrossata e ruvida. Idrata senza ungere le pelli grasse e compensa le carenze della pelle normale quando il caldo o  il freddo intenso compromettono il film idrolipidico di protezione favorendo la perdita di acqua dagli strati profondi.

Anti-rughe

I sieri anti-rughe sono la soluzione più “concentrata” ed efficace per contrastare i segni del tempo e ridare bellezza e giovinezza al viso. Formulati con vitamine, peptidi, aminoacidi agiscono in profondità stimolando la rigenerazione della cute. Attivano, infatti, la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico per ridare tono alla pelle, rinforzano la barriera protettiva, contrastano la formazione delle rughe e ne minimizzano la visibilità. Si usano quando il consueto anti-rughe non basta più: lo supportano, infatti, nella sua azione rigenerante dando alla pelle una sferzata di energia e di vitalità.

Bastano poche gocce

Per la loro alta concentrazione, i sieri si utilizzano a piccole dosi, da soli o prima del consueto prodotto di trattamento. Ne bastano poche gocce da applicare sul viso, sul collo e anche sul décolleté. La leggerezza del prodotto può spingere a esagerare con la quantità: è inutile perché si rischia che non venga assorbito e lasci una fastidiosa sensazione di appiccicaticcio.  

Ideale per una cura d’urto

Per la loro alta concentrazione di attivi i sieri rappresentano una cura urto da offrire al viso per uno-due mesi. In particolare. sono utili al cambio di stagione quando la pelle ha bisogno di cure extra e dopo un periodo di stanchezza e di stress come la gravidanza e l’allattamento per restituire all’epidermide bellezza e luminosità. 

In breve

ALTA CONCENTRAZIONE DI PRINCIPI ATTIVI

Accanto ai prodotti che si usano ogni giorno per preservare la bellezza della pelle, ce ne sono altri come i sieri che si possono utilizzare in determinati periodi per regalare un’extra di energia e di vitalità al viso. Con la loro alta concentrazione in principi attivi, sono preziosi quando la cute è stanca dopo la gravidanza ma anche per apportare idratazione profonda e nutrimento rinforzato. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Feto che cresce poco: può avere anomalie?

19/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è possibile stabilire se il feto abbia malformazioni o sia interessato da un'alterazione cromosomica semplicemente basandosi sul fatto che la sua crescita è al 3° percentile. Oggi si dispone di indagini di screening che possono dare informazioni sulla sua salute, ma se si decide di non effettuarle...  »

Bimba che dopo l’addio al pannolino si rifiuta di fare la cacca: che fare?

15/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Un piccolo rituale da osservare all'occorrenza, qualche accorgimento per rendere il momento confortevole, uniti a tanta pazienza e a un atteggiamento sereno a poco a poco riescono a indurre il bambino a utilizzare il vasino e, più avanti, la tazza del wc.  »

Dopo un aborto spontaneo quanto tempo ci vuole per cominciare un’altra gravidanza?

15/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Se un primo concepimento è avvenuto in pochi mesi, ci sono altissime probabilità (addirittura il 100%!) di avviare una nuova gravidanza entro sei mesi dall'aborto spontaneo.   »

Non mangiare frutta e verdura durante la gravidanza può essere pericoloso?

15/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se si teme una carenza di vitamina C perché con l'inizio della gravidanza è nata un'avversione verso la frutta e la verdura, si può correre ai ripari assumendo quotidianamente, per esempio, spremute di agrumi o kiwi, che ne sono ricchissimi.   »

Gambe sollevate in gravidanza: possono aver danneggiato il bambino?

08/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Durante la gravidanza, quando preoccupazioni che oggettivamente non hanno ragione di sussistere non danno tregua, mantenendo la futura mamma in uno stato ansioso costante, può senz'altro essere opportuno ricorrere all'aiuto di uno psicoterapeuta. Le continue paure ingiustificate possono, infatti, essere...  »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti