Uomini al botulino: è boom!

Lorenzo Marsili A cura di Lorenzo Marsili Pubblicato il 22/01/2018 Aggiornato il 31/07/2018

Cresce il numero degli uomini al botulino: picco di trattamenti di medicina e di chirurgia estetica dedicati a lui

Uomini al botulino: è boom!

La vanità è sempre più declinata al maschile. Crescono infatti, e in maniera esponenziale, non solo i numeri della cosmetica ma anche quelli della chirurgia e della medicina estetica dedicate a lui. Se fino a qualche anno fa bisturi, siringhe e apparecchiature erano esclusivo appannaggio del gentil sesso, ecco che oggi anche gli uomini non hanno più nessuna remora ad affidarsi alle mani del chirurgo e del medico estetico. Insomma, è boom di uomini al botulino.

Botulino e filler al top

Lo fanno sicuramente per essere più belli e attraenti, ma anche per migliorare i rapporti sociali e per sentirsi meglio con se stessi, sicuri delle proprie possibilità. Le percentuali del resto parlano chiaro. Se il botulino, che da anni conquista il podio del trattamento più amato per ringiovanire, viene richiesto dal 74% delle donne, negli ultimi tempi la percentuale sale all’85% negli uomini. Ma a essere interessante è soprattutto il fatto che il numero di richieste per iniezioni di botulino da parte degli uomini è aumentato solo in un anno: del 19% nel 2016 e si attende una crescita ancora più significativa nel 2017. In salita anche le richieste di filler da parte degli uomini: nei primi mesi del 2017 le iniezioni per riempire, distendere e rendere meno evidenti le rughe sul viso hanno visto un 13% in più di rispetto al 2016.

Zigomi e addome

Il punto che interessa maggiormente gli uomini al botulino? Gli zigomi che, senza ricorrere a protesi dall’effetto innaturale, oggi si possono risollevare con filler a base di acido ialuronico. Sul fronte del corpo la preoccupazione maggiore, per due uomini su tre, riguarda l’addome dove il grasso in eccesso, oltre che con la dieta e gli addominali, si può eliminare con la liposuzione: mediante cannule molto sottili che non lasciano cicatrici, l’intervento rimodella velocemente regalando una pancia piatta anche a lui.

Interventi di ultima generazione

Tutto questo in attesa che arrivino trattamenti sempre più efficaci e sempre meno invasivi: l’ultima frontiera della medicina estetica pare essere l’insulina, una “chiave” che permetterebbe di “aprire” le cellule, favorendo così la penetrazione dei principi attivi da utilizzare. In questo modo diventa più facile mettere in atto un processo di ringiovanimento: l’insulina, infatti, utilizzata a basso dosaggio e quindi senza nessun effetto collaterale a livello sistemico, è in grado di potenziare tutti i trattamenti rigenerativi, dai filler alle iniezioni biorivitalizzanti con risultati ancora più significativi e visibili.

 

 

 
 
 

Lo sapevi che?

Cresce il numero degli uomini che ricorre alla depilazione per gambe e petto.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Perché il bimbo in utero non si vede ancora?

23/11/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se l'ovulazione avviene più tardi rispetto all'ipotesi può accadere che l'embrione non sia visibile ecograficamente nell'epoca della gravidanza in cui generalmente lo è già.   »

SOS crisi di pianto inconsolabile

23/11/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Una volta appurato che il lattante piange per via delle "coliche dei tre mesi", non resta che attendere pazientemente che le crisi a poco a poco diminuiscano fino a sparire. Nella ceretzza che le sue urla disperate sono espressione di forza e di salute.   »

Peso: quale aumento a quattro mesi di vita?

19/11/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

L'aumento di peso ha un andamento influenzato da alcune variabili, tuttavia intorno al quinto mese di vita dovrebbe essere doppio rispetto a quello presentato alla nascita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti