Via il doppio mento con la tecnologia soft

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 18/09/2020 Aggiornato il 18/09/2020

Oggi per rimodellare la zona del doppio mento si può anche evitare di ricorrere al bisturi. Ecco come ridisegnare l’ovale del viso in modo rapido e indolore

Via il doppio mento con la tecnologia soft

Tra i tanti problemi estetici che affliggono donne e uomini alla pari, più o meno in là con gli anni, c’è quello del doppio mento. Un punto delicato e difficile da trattare, dove per tante cause diverse, dalla genetica a un’alimentazione non corretta, le cellule adipose tendono ad accumularsi creando un antiestetico gonfiore che spesso viene accentuato dalla postura curva.

Vittime anche i magri

Anche persone magre e in perfetta forma fisica possono presentare questo inestetismo che può essere ereditato dalla propria famiglia o sopravvenire con l’età. Numerose ricerche hanno dimostrato, per esempio, che la ritenzione idrica nel corpo è spesso collegata con il volto più rotondo e il doppio mento. L’alcol, lo zucchero e il sale sono gli alimenti principali che provocano la ritenzione idrica nei tessuti con un accumulo di acqua che tende proprio a localizzarsi sotto il mento.

Colpa anche di tablet e smartphone

C’è poi il problema del rilassamento della parte, facile in una zona dove la cute risulta essere molto più sottile rispetto ad altri punti del corpo, povera di ghiandole sebacee e facile a perdere elasticità e compattezza. Il collo risente infine di abitudini e comportamenti sbagliati come l’uso ma soprattutto l’abuso di pc, tablet e smartphone: tenere il capo reclinato per ore provoca l’invecchiamento precoce della pelle del collo e del décolleté, segnando la parte anche in giovane età.

Superata la liposcultura

Fino a qualche tempo fa era possibile intervenire sul doppio mento solo con la liposcultura, intervento che per quanto soft è comunque delicato e non adatto a tutti. Soluzione alternativa può essere la tecnologia Onda Coolwaves  che, dopo essere stata applicata con successo per la riduzione dei cuscinetti localizzati sulla parte bassa del corpo, oggi si impiega anche per la zona del sottomento. Grazie allo sviluppo di nuovi manipoli, in particolare del manipolo “Shallow”, la tecnologia è in grado di agire anche nell’area del doppio mento per ridurre lassità e adiposità.

Come funziona la nuova tecnologia

Tutto in modo non invasivo, indolore e con sicurezza: la metodica di Onda Coolwaves agisce utilizzando le microonde direttamente sulle cellule adipose riducendo il grasso sottocutaneo accumulato e restituendo elasticità e compattezza al tessuto epidermico, senza danneggiarlo in nessun modo. Le sedute durano in media dagli otto ai dieci minuti e ne sono sufficienti quattro, a distanza di un mese una dall’altra, per vedere significativi miglioramenti della parte che viene rimodellata recuperando una linea più armoniosa e compatta.

 

 

 

 
 
 

Da sapere!

Durante il trattamento non si avverte nessun fastidio, se non un lieve senso di calore e subito dopo è possibile riprendere le consuete attività, perché non restano tracce visibili della seduta.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti