Via il grasso in eccesso dopo il parto con la liposuzione chimica

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 16/09/2013 Aggiornato il 16/09/2013

Senza cannule, senza ricovero e persino senza anestesia. La liposuzione chimica è una metodica innovativa, veloce e indolore, per cancellare i cuscinetti dopo il parto  

Sui fianchi, sulle cosce, sull’addome. I tanto odiati cuscinetti a volte resistono tenaci a dieta e ginnastica.  In questi casi la soluzione definitiva è rappresentata dalla liposuzione, termine che evoca subito alla mente cannule e sale operatorie, anestesie e tutti i possibili rischi che ne conseguono.

Efficace e indolore

In realtà per eliminare gli accumuli localizzati che tolgono armonia alla figura oggi c’è anche la liposuzione chimica, una metodica innovativa in grado di rimodellare il fisico in maniera dolce e veloce, senza tutti i disagi della liposuzione chirurgica. La tecnica, che sta conoscendo grande successo, prevede l’infiltrazione attraverso aghi lunghi e sottilissimi, e per questo indolori, di una sostanza lipolitica in grado cioè di “sciogliere” i grassi di deposito che vengono poi eliminati per via naturale.

Il segreto sta nella sostanza sciogli-grassi

Le novità della metodica, chiamata anche intralipoterapia e già presente da qualche anno in Italia, consistono nella sostanza sciogli-grassi impiegata e anche nella particolare tecnica di infiltrazione a ventaglio che assicura risultati rapidi e duraturi nel tempo.

Si può fare dappertutto

Qual è il più grande vantaggio della liposuzione chimica? Si può eseguire su tutti i punti del corpo interessati dal grasso, l’addome e i glutei, i fianchi e le braccia, le cosce e persino la zona del collo dove compare il doppio mento; le infiltrazioni vengono fatte ambulatorialmente senza necessità di camera operatoria e di anestesia e subito dopo si possono riprendere le consuete attività.

Bisogna bere molto

Ecco perché la metodica sta conquistando soprattutto le donne tra i 30 e i 40 anni, troppo impegnate per poter mettere in conto un periodo di riposo come necessario dopo la liposuzione tradizionale. La liposuzione chimica non provoca dolore e non lascia segni visibili; unica avvertenza da adottare è quella di bere molto nelle 48 ore successive alla seduta per favorire l’eliminazione dei grassi sciolti dall’infiltrazione. 

In breve

SOLO DAL MEDICO

È fondamentale affidarsi a mani esperte accertandosi della professionalità dei centri ai quali ci si rivolge. La liposuzione chimica è un trattamento di esclusiva competenza medica, che non può essere effettuato nei centri estetici. Anche tra i medici è importante, comunque, rivolgersi a chi ha esperienza in modo da trarre il massimo dalla metodica evitando qualsiasi possibile rischio. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Broncospasmo in un bimbo di 3 anni: conviene fare il vaccino antiinfluenzale?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese...  »

Pancione e traumi: quando preoccuparsi?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza, in seguito a un infortunio la verifica che tutto sta procedendo al meglio è una pancia sempre bella morbida e soffice. Qualora la pancia dovesse indurirsi ed essere molto tesa oppure dovessero comparire dolori simili a quelli del ciclo mestruale, potremmo essere di fronte a contrazioni...  »

A 5 settimane l’embrione non si vede

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Nella 5^ settimana di gravidanza non è motivo di allarme non visualizzare l'embrione con il battito del cuoricino. In questa epoca quello che conta è individuare in utero la camera gestazionale.   »

Fai la tua domanda agli specialisti