Dieta

Coronaropatie: meno cibi fritti per salvaguardare la salute del cuore

Coronaropatie: meno cibi fritti per salvaguardare la salute del cuore

19/08/2019 Dieta

Mangiare cibi fritti tutti i giorni o più volte alla settimana aumenta il rischio di coronaropatie secondo uno studio condotto da un team di ricercatori americani. Ecco perché  »

Barbecue: come ridurre il rischio di tumori

Barbecue: come ridurre il rischio di tumori

09/08/2019 Dieta

Le carni cotte alla brace sono cancerogene. Ma esistono alcuni trucchi per diminuire i rischi connessi all’uso del barbecue. Ecco quali  »

Meno rischi di adenomi intestinali con lo yogurt

Meno rischi di adenomi intestinali con lo yogurt

30/07/2019 Dieta

Bastano due porzioni alla settimana di yogurt per abbassare il rischio adenomi intestinali. Fa bene soprattutto a lui  »

Pesce azzurro: crollo dei consumi in Italia

Pesce azzurro: crollo dei consumi in Italia

25/07/2019 Dieta

Gli italiani mangiano sempre meno pesce azzurro e bianco. Aumentano, invece, i consumi di polpi, seppie e molluschi perché più facili da pulire e senza lische  »

Colesterolo alto? Ecco i formaggi permessi

Colesterolo alto? Ecco i formaggi permessi

17/07/2019 Dieta

Non è vero che non si possono mangiare i formaggi in caso di colesterolo alto. Uno studio dimostra che 6 formaggi aumentano il colesterolo buono, proteggendoci dalle malattie cardiovascolari. Ecco quali  »

Meno depressione con frutta e verdura!

Meno depressione con frutta e verdura!

11/07/2019 Dieta

Prevenire depressione e ansia con il cibo? Si può se si privilegiano frutta e verdura. Se poi si arriva a 7-8 porzioni al giorno... il rischio depressione viene dimezzato  »

Colesterolo alto: tienilo a bada anche con l’orologio

Colesterolo alto: tienilo a bada anche con l’orologio

09/07/2019 Dieta

Soffri di colesterolo alto? Puoi ridurlo se mangi meno a cena e sposti il consumo dei grassi a pranzo  »

Tumore al seno: meno rischi con pochi grassi

Tumore al seno: meno rischi con pochi grassi

03/07/2019 Dieta

Il rischio di morte da tumore al seno potrebbe essere ridotto se a tavola si portano pochi grassi e poca carne. Lo rivela uno studio americano   »

Broccoli: scoperta proteina dagli effetti antitumorali

Broccoli: scoperta proteina dagli effetti antitumorali

27/06/2019 Dieta

La proteina capace di bloccare la proliferazione cellulare nelle neoplasie si trova nei broccoli, cavoli, cavolfiori e cavolini di bruxelles. Ecco come agisce   »

Vitamina A: pelle più a rischio infezioni quando manca

Vitamina A: pelle più a rischio infezioni quando manca

26/06/2019 Dieta

La vitamina A assunta tramite l'alimentazione attiva una proteina capace di comportarsi come un antimicrobico, eliminando i batteri sulla cute  »

Cibi processati: fanno mangiare di più

Cibi processati: fanno mangiare di più

25/06/2019 Dieta

Secondo uno studio americano portare in tavola di cibi processati stimola a mangiare di più. Con ripercussioni sulla linea e non solo…  »

Dimagrire con il gelato si può

Dimagrire con il gelato si può

17/06/2019 Dieta

Fresco, gustoso, nutriente, appagante e - a sorpresa- anche alleato della linea, il gelato è l’alimento ideale per la stagione estiva. Ecco come gustarlo anche se si è a dieta  »

Cioccolato fondente: elisir di giovinezza

Cioccolato fondente: elisir di giovinezza

10/06/2019 Dieta

Più è alta la percentuale di cacao (superiore al 70%) nel cioccolato, maggiore sono i suoi effetti benefici per la salute e la bellezza   »

Latte materno: un business per i grandi

Latte materno: un business per i grandi

07/06/2019 Dieta

Pronti investimenti per milioni di dollari per incrementare la produzione di uno zucchero che si trova naturalmente nel latte materno da destinare agli adulti  »

Proteine a tavola: meglio non esagerare

Proteine a tavola: meglio non esagerare

06/06/2019 Dieta

Una dieta ricca di proteine animali potrebbe far aumentare il rischio di ammalarsi e ridurre l’aspettativa di vita. Ecco perché  »

Cioccolato fondente: fa bene al cuore e alla circolazione

Cioccolato fondente: fa bene al cuore e alla circolazione

29/05/2019 Dieta

Il cibo degli dei è molto di più di una golosità. Scoperti benefici effetti del cioccolato fondente. Ecco quali  »

No all’olio fritto riutilizzato: può favorire il tumore al seno

No all’olio fritto riutilizzato: può favorire il tumore al seno

15/05/2019 Dieta

L’olio fritto riutilizzato, come quello dei fast food, potrebbe agire da “scintilla” tossicologica sul tumore al seno. E non solo  »

Le uova fanno male?

Le uova fanno male?

09/05/2019 Dieta

Non c’è mai pace per le uova! Secondo un nuovo studio, infatti, portarle a tavola aumenterebbe il rischio di patologie cardiovascolari e di malattie  »

Effetto yo-yo fa male al cuore

Effetto yo-yo fa male al cuore

06/05/2019 Dieta

La salute cardiovascolare delle donne, soprattutto quella del cuore, è a rischio con l’effetto yo-yo. Ecco perché  »

Mandorle: elisir di bellezza naturale per le donne

Mandorle: elisir di bellezza naturale per le donne

03/05/2019 Dieta

Una manciata di mandorle al giorno aiuta a garantire il benessere fisico e mentale delle donne. Tutto merito di zinco, magnesio e vitamine del gruppo B   »

Pasta di sera… buon sonno si spera

Pasta di sera… buon sonno si spera

02/05/2019 Dieta

Si può combattere insonnia e stress anche mangiando la pasta di sera. E niente paura… non fa ingrassare!   »

Più fibre a tavola contro la sindrome metabolica

Più fibre a tavola contro la sindrome metabolica

30/04/2019 Dieta

La sindrome metabolica e l’obesità si prevengono con un’alimentazione ricca di fibre, in grado di promuovere e mantenere la flora batterica intestinale “buona”  »

I sette cibi amici della pelle

I sette cibi amici della pelle

24/04/2019 Dieta

Dal tè verde alla curcuma, ecco gli alimenti tipo che fanno bene alla pelle   »

La dieta del contadino contro il diabete

La dieta del contadino contro il diabete

19/04/2019 Dieta

Mangiare "come una volta", ossia seguire la cosiddetta dieta del contadino, aiuta a prevenire le malattie in generale e il diabete in particolare. Ecco gli alimenti da privilegiare   »

Ipertensione giù con i mirtilli

Ipertensione giù con i mirtilli

18/04/2019 Dieta

Si può ridurre l’ipertensione e mantenere più efficienti i vasi sanguigni con 200 g di mirtilli al giorno. Merito delle antocianine, antiossidanti  »

Ecco i 10 cibi anti-stanchezza

Ecco i 10 cibi anti-stanchezza

17/04/2019 Dieta

Aprile dolce dormire... recita un adagio popolare. Ma c'è un fondo di verità: al cambio di stanchezza ci si sente sempre senza forze. Ecco come aumentare la nostra energia in modo naturale   »

Frutta secca, toccasana per il cuore dei diabetici

Frutta secca, toccasana per il cuore dei diabetici

17/04/2019 Dieta

La frutta secca fa bene a chi soffre di diabete: riduce il rischio cardiovascolare, raddoppiato rispetto alle persone sane  »

Fare colazione accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire

Fare colazione accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire

16/04/2019 Dieta

Fare colazione fa bruciare più carboidrati durante l’attività sportiva, accelera il metabolismo e stimola la digestione. Tutte le virtù del primo pasto della giornata  »

Salute del cuore: la rivincita dei formaggi per ora è rimandata

Salute del cuore: la rivincita dei formaggi per ora è rimandata

12/04/2019 Dieta

Non è vero che latte e formaggi vanno consumati con moderazione. La quantità per assicurare benessere al cuore è pari a 3 porzioni al giorno. Ma non tutti sono d’accordo. Ecco perché  »

Cioccolato: fa bene solo alla gola

Cioccolato: fa bene solo alla gola

08/04/2019 Dieta

Il cioccolato è la passione di molti. Ma bando alle scuse e alla illusioni: il piacere della gola, infatti, sembra essere maggiore degli altri ipotizzati benefici   »

Prevenire la depressione con le noci

Prevenire la depressione con le noci

04/04/2019 Dieta

Un’altra valida ragione per mangiare le noci è il loro “super” effetto protettivo contro la depressione. Ecco come agiscono sul cervello   »

Frutta e verdura: più ne mangi, più sei felice

Frutta e verdura: più ne mangi, più sei felice

03/04/2019 Dieta

Non solo fanno bene alla salute. Si è ora scoperto che frutta e verdura sono la chiave della felicità. Ecco perché  »

Alimentazione: cresce la dieta vegana, in calo quella vegetariana

Alimentazione: cresce la dieta vegana, in calo quella vegetariana

01/04/2019 Dieta

In aumento anche il consumo dei prodotti “speciali” anche se non si è intolleranti  »

10 buone ragioni per mangiare il pesce almeno due volte alla settimana

10 buone ragioni per mangiare il pesce almeno due volte alla settimana

26/03/2019 Dieta

Solo metà della popolazione mangia il pesce due o più volte alla settimana. L’obiettivo per vivere in salute è arrivare ad almeno 200 g alla settimana   »

Latticini in tavola: salvacuore o no?

Latticini in tavola: salvacuore o no?

20/03/2019 Dieta

Consumare regolarmente latte e latticini sembra ridurre il rischio di malattie cardio-vascolari e non incide sull’aumento di peso. Meglio ancora se i prodotti lattiero-caseari sono interi. Ma non tutti sono d’accordo. Ecco perché  »

Diete iperproteiche per dimagrire: non sottovalutare i pericoli

Diete iperproteiche per dimagrire: non sottovalutare i pericoli

15/03/2019 Dieta

Tanti vip e molta gente comune seguono le diete iperproteiche perché fanno perdere facilmente il peso. Ma pochi conoscono le conseguenze negative cui si va incontro quando si esagera   »

Digiuno: se corretto fa solo bene

Digiuno: se corretto fa solo bene

14/03/2019 Dieta

Un digiuno regolare e svolto nel modo corretto presenta numerosi benefici: ripulisce l’organismo, aiuta a ringiovanire e fa vivere più a lungo, regolarizza il sonno, favorisce concentrazione e lucidità ed è anche un sorprendente toccasana per la vita sessuale  »

Porzioni a occhio: come misurarle senza sbagliare

Porzioni a occhio: come misurarle senza sbagliare

13/03/2019 Dieta

Una dieta equilibrata dipende anche dalle corrette quantità di cibo e per misurare le porzioni a occhio possono bastare le mani. Una guida per non sbagliare  »

Effetto yo-yo: scoperta la causa

Effetto yo-yo: scoperta la causa

12/03/2019 Dieta

L’ effetto yo-yo, ovvero i chili persi con fatica e poi riguadagnati velocemente, potrebbe dipendere da un gruppo di batteri dell’intestino  »

Cuore a rischio se la dieta è povera di fibre, frutta e verdura

Cuore a rischio se la dieta è povera di fibre, frutta e verdura

12/03/2019 Dieta

In Italia 4 persone su 10 muoiono a causa di abitudini alimentari scorrette che mettono il cuore a rischio  »

Cereali integrali: scoperti nuovi benefici anticancro, diabete e infarto

Cereali integrali: scoperti nuovi benefici anticancro, diabete e infarto

08/03/2019 Dieta

Per beneficiarne bisogna, però, consumare oltre 25 grammi di fibra al giorno, contenuta in cereali integrali, frutta e verdura  »

Metabolismo lento: una pausa nella dieta può dare lo sprint

Metabolismo lento: una pausa nella dieta può dare lo sprint

04/03/2019 Dieta

Una pausa nella dieta può essere efficace per dimagrire di più e dare una spinta al metabolismo lento  »

Più felici con la dieta mediterranea

Più felici con la dieta mediterranea

28/02/2019 Dieta

La dieta mediterranea, a base di cereali, frutta, anche secca, e verdura, potrebbe aiutare a prevenire la depressione e la tristezza. A sostenerlo è una recente ricerca inglese ma servono ulteriori approfondimenti  »

Intolleranze alimentari in aumento: moda o realtà?

Intolleranze alimentari in aumento: moda o realtà?

25/02/2019 Dieta

Sono ancora molte le persone con intolleranze alimentari che scelgono la via dell’auto-diagnosi senza rivolgersi al proprio medico. Questo però può portare a falsi positivi  »

Sindrome del colon irritabile: cosa mangiare e cosa no

Sindrome del colon irritabile: cosa mangiare e cosa no

22/02/2019 Dieta

Un vademecum sull’alimentazione più giusta da seguire e i consigli utili per combattere la sindrome del colon irritabile  »

Dolcificanti inutili per dimagrire?

Dolcificanti inutili per dimagrire?

18/02/2019 Dieta

Non ci sono benefici scientificamente accertati per chi usa i dolcificanti al posto dello zucchero per perdere peso  »

Troppo sale “consuma” le ossa?

Troppo sale “consuma” le ossa?

14/02/2019 Dieta

Una dieta ricca di sale, non solo fa salire la pressione, ma sembra causare anche una corrosione delle ossa. Ecco perché   »

Acidi grassi monoinsaturi di origine vegetale fanno bene al cuore

Acidi grassi monoinsaturi di origine vegetale fanno bene al cuore

13/02/2019 Dieta

Il cuore sta meglio se nella dieta si fa uso di olio di oliva, avocado, frutta secca e semi, perché ricchi di acidi grassi monoinsaturi di origine vegetale. Vanno invece ridotti gli alimenti ricchi di acidi grassi di origine animale  »

Troppa carne rossa: a rischio il cuore!

Troppa carne rossa: a rischio il cuore!

06/02/2019 Dieta

Sul consumo di carne rossa è bene seguire l’espressione latina: “in medio stat virtus”! Troppa farebbe male perché mette in circolo la Tmao, una sostanza pericolosa per il cuore  »

Dimagrire: è meglio ridurre i grassi o i carboidrati?

Dimagrire: è meglio ridurre i grassi o i carboidrati?

01/02/2019 Dieta

Qual è la dieta ideale per dimagrire? È più utile tagliare i carboidrati o i grassi? Ecco le risposte degli esperti  »

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