Dieta Bioimis … e dimagrisci con gusto

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 27/11/2017 Aggiornato il 27/11/2017

Dimagrire mangiando si può! Con la dieta Bioimis si possono perdere da 4 a 10 chili al mese. Ecco come funziona

Dieta Bioimis … e dimagrisci con gusto

Se devi perdere peso, ma non te la senti di fare troppi sacrifici e rinunce, prova la dieta Bioimis. Si tratta di un nuovo regime alimentare che, diversamente dalle solite diete dimagranti, non riduce le calorie, ma sfrutta al meglio le proprietà contenute negli alimenti.

Sfrutta le calorie per dimagrire

Le basi della dieta Bioimis non si fondano sulle calorie introdotte ogni giorno, ma sul tipo di alimenti. Secondo la dieta Bioimis è importante fornire all’organismo gli alimenti che dal punto di vista biochimico attivano il meccanismo in grado di bruciare i grassi, senza il ricorso a farmaci, integratori o pasti sostitutivi.

Permessi tutti i cibi

Altro aspetto positivo della dieta Bioimis è che non prevede di pesare il cibo o di eliminare alcuni alimenti. Inoltre sono permessi tutti i metodi di cottura, compresa la frittura.

Si divide in due fasi

La prima fase prevede una sorta di pulizia dell’organismo, eliminando i grassi in eccesso attraverso un menù personalizzato. Già al termine di questa prima fase si è raggiunto il peso forma standard che si dovrà mantenere, eliminando snack, zucchero, sale da cucina, bibite e cibi spazzatura. Nella seconda fase si impara a mantenere il peso forma raggiunto. Se necessario, il programma prevede la consulenza personalizzata di un nutrizionista durante il tutto percorso del dimagrimento per modificare il regime dietetico, qualora lo ritenga utile per migliorare i benefici della dieta.

Il menù personalizzato

La dieta Bioimis prevede 3 pasti al giorno: colazione, pranzo e cena, con cibi diversificati a ogni pasto. Fuori orario, invece, non è permesso il consumo di alcun cibo.

 

 
 
 

Da sapere!

Il punto di forza della dieta Bioimis è che permette di perdere peso, riducendo l’impatto psicologico dato dalla privazione del cibo tipico delle diete dimagranti tradizionali.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti