Dieta Bioimis … e dimagrisci con gusto

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 27/11/2017 Aggiornato il 27/11/2017

Dimagrire mangiando si può! Con la dieta Bioimis si possono perdere da 4 a 10 chili al mese. Ecco come funziona

Dieta Bioimis … e dimagrisci con gusto

Se devi perdere peso, ma non te la senti di fare troppi sacrifici e rinunce, prova la dieta Bioimis. Si tratta di un nuovo regime alimentare che, diversamente dalle solite diete dimagranti, non riduce le calorie, ma sfrutta al meglio le proprietà contenute negli alimenti.

Sfrutta le calorie per dimagrire

Le basi della dieta Bioimis non si fondano sulle calorie introdotte ogni giorno, ma sul tipo di alimenti. Secondo la dieta Bioimis è importante fornire all’organismo gli alimenti che dal punto di vista biochimico attivano il meccanismo in grado di bruciare i grassi, senza il ricorso a farmaci, integratori o pasti sostitutivi.

Permessi tutti i cibi

Altro aspetto positivo della dieta Bioimis è che non prevede di pesare il cibo o di eliminare alcuni alimenti. Inoltre sono permessi tutti i metodi di cottura, compresa la frittura.

Si divide in due fasi

La prima fase prevede una sorta di pulizia dell’organismo, eliminando i grassi in eccesso attraverso un menù personalizzato. Già al termine di questa prima fase si è raggiunto il peso forma standard che si dovrà mantenere, eliminando snack, zucchero, sale da cucina, bibite e cibi spazzatura. Nella seconda fase si impara a mantenere il peso forma raggiunto. Se necessario, il programma prevede la consulenza personalizzata di un nutrizionista durante il tutto percorso del dimagrimento per modificare il regime dietetico, qualora lo ritenga utile per migliorare i benefici della dieta.

Il menù personalizzato

La dieta Bioimis prevede 3 pasti al giorno: colazione, pranzo e cena, con cibi diversificati a ogni pasto. Fuori orario, invece, non è permesso il consumo di alcun cibo.

 

 
 
 

Da sapere!

Il punto di forza della dieta Bioimis è che permette di perdere peso, riducendo l’impatto psicologico dato dalla privazione del cibo tipico delle diete dimagranti tradizionali.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Ansia e attacchi di panico in gravidanza e lo psichiatra (incomprensibilmente) sospende i farmaci

12/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Non è comprensibile la ragione per la quale una donna che soffre di un disturbo ansioso con attacchi di panico dovrebbe sospendere i farmaci per il solo fatto di essere incinta, tanto più che medicinali che controllano i sintomi e sono compatibili con la gravidanza ci sono.  »

A riposo assoluto da un mese per via di uno “scollamento”

08/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Il riposo assoluto in gravidanza è inutile e potrebbe essere dannoso, anche in caso di scollamento amnio-coriale. Molto meglio condurre una vita normale, evitando ovviamente gli strapazzi.   »

Cosa vuol dire “sopra il quinto percentile”?

04/07/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Arianna Prada

Una crescita sopra il quinto percentile rappresenta il 95% della popolazione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti