Dimagrire e stare in forma on line? Facile con Yukendu!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 13/01/2015 Aggiornato il 13/01/2015

Yukendu è nuovo sistema che, tramite un coach wireless e un programma personalizzato, consente di dimagrire e stare bene in modo naturale e duraturo. 
Con obiettivi su misura

Dimagrire e stare in forma on line? Facile con Yukendu!

Tre risultati in uno: dimagrire, tonificarsi ed essere più sereni. Con un solo metodo e in base alle proprie esigenze e desideri. Il tutto in modo naturale e sicuro. Questo è Yukendu, il servizio di wellness coaching con un percorso alimentare facile da seguire e accompagnato da strumenti per il benessere di corpo e mente.

Punto di partenza: obiettivi ed esigenze personali

È un metodo personalizzato, quindi tutto parte dalle proprie esigenze e nel rispetto dello stile di vita, del tipo di lavoro, dei gusti e delle necessità quotidiane. Con il coach si stabiliscono gli obiettivi da raggiungere e come farlo, tramite Skype o telefono.

Un piano alimentare facile e sicuro

Yukendu non propone una dieta ma un modo di mangiare sano ed equilibrato, un piano alimentare personalizzato in base a sesso, età, peso, massa grassa e stile di vita. Si mangia 5 volte al giorno e ogni pasto comprende tutti i nutrienti fondamentali. E si possono scegliere gli alimenti che si preferisce dal proprio piano alimentare.

Anche solo 20 minuti di attività giornaliera

Via via che si dimagrisce in modo sano, si acquisisce energia, da convogliare in attività fisica tonificante. Non sono necessari corsi in palestra o apparecchiature costose, per provare benefici a livello fisico e mentale dal movimento possono bastare anche solo 20 minuti di attività da fare a casa propria. L’importante è alternare attività aerobica e non, con i consigli e gli esercizi suggeriti dal proprio coach.

Rilassamento per la mente

Il programma prevede anche un percorso di esercizi per il relax con meditazioni, rilassamenti e auto-ascolto, per imparare a essere consapevoli delle proprie emozioni e di quello che accade intorno a sé e combattere così al meglio la fame nervosa, il malumore e l’insoddisfazione che possono rovinare il proprio equilibrio.

In breve

PER SAPERNE DI PIÙ

Per avere tutte le informazioni e iniziare subito il programma Yukendu basta andare sul sito www.yukendu.it e compilare l’apposito form. In brevissimo tempo sarà assegnato un coach e fissato un appuntamento telefonico o videoconferenza per stabilire gli obiettivi.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Contraccezione: si deve usare a 50 anni?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Eleonora Porcu

Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile.   »

Prosciutto cotto in gravidanza: espone al rischio di toxoplasmosi?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti