Dimagrire e stare in forma on line? Facile con Yukendu!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 13/01/2015 Aggiornato il 13/01/2015

Yukendu è nuovo sistema che, tramite un coach wireless e un programma personalizzato, consente di dimagrire e stare bene in modo naturale e duraturo. 
Con obiettivi su misura

Dimagrire e stare in forma on line? Facile con Yukendu!

Tre risultati in uno: dimagrire, tonificarsi ed essere più sereni. Con un solo metodo e in base alle proprie esigenze e desideri. Il tutto in modo naturale e sicuro. Questo è Yukendu, il servizio di wellness coaching con un percorso alimentare facile da seguire e accompagnato da strumenti per il benessere di corpo e mente.

Punto di partenza: obiettivi ed esigenze personali

È un metodo personalizzato, quindi tutto parte dalle proprie esigenze e nel rispetto dello stile di vita, del tipo di lavoro, dei gusti e delle necessità quotidiane. Con il coach si stabiliscono gli obiettivi da raggiungere e come farlo, tramite Skype o telefono.

Un piano alimentare facile e sicuro

Yukendu non propone una dieta ma un modo di mangiare sano ed equilibrato, un piano alimentare personalizzato in base a sesso, età, peso, massa grassa e stile di vita. Si mangia 5 volte al giorno e ogni pasto comprende tutti i nutrienti fondamentali. E si possono scegliere gli alimenti che si preferisce dal proprio piano alimentare.

Anche solo 20 minuti di attività giornaliera

Via via che si dimagrisce in modo sano, si acquisisce energia, da convogliare in attività fisica tonificante. Non sono necessari corsi in palestra o apparecchiature costose, per provare benefici a livello fisico e mentale dal movimento possono bastare anche solo 20 minuti di attività da fare a casa propria. L’importante è alternare attività aerobica e non, con i consigli e gli esercizi suggeriti dal proprio coach.

Rilassamento per la mente

Il programma prevede anche un percorso di esercizi per il relax con meditazioni, rilassamenti e auto-ascolto, per imparare a essere consapevoli delle proprie emozioni e di quello che accade intorno a sé e combattere così al meglio la fame nervosa, il malumore e l’insoddisfazione che possono rovinare il proprio equilibrio.

In breve

PER SAPERNE DI PIÙ

Per avere tutte le informazioni e iniziare subito il programma Yukendu basta andare sul sito www.yukendu.it e compilare l’apposito form. In brevissimo tempo sarà assegnato un coach e fissato un appuntamento telefonico o videoconferenza per stabilire gli obiettivi.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

IgG positive IgM negative: immune o no alla toxoplasmosi?

04/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

IgG positive IgM negative emerse dal toxotest esprimono che la toxoplasmosi è stata contratta in passato, assicurando un'immunità nei confronti dell'infezione.   »

Vaginosi batterica da Gardnerella: che fare?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco De Seta

Prima di tutto, per essere sicuri che un'infezione vaginale sia dovuta alla Gardnerella occorre eseguire un vetrino con colorazione di gram perché il tampone con la coltura non serve per individuare questo batterio. Dopodiché, se confermato il sospetto, il medico può prescrivere un antibiotico ad hoc....  »

Pillola contro l’endometriosi: l’Augmentin e il Brufen ne diminuiscono l’efficacia?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

È improbabile che l'amoxicillina+acido clavulanico (Augmentin) e l'ibuprofene (Brufen) interferiscano sull'azione dei contraccettivi orali assunti sia contro l'endometriosi sia a scopo anticoncezionale.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti