Per dimagrire fai la dieta delle star

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 13/04/2015 Aggiornato il 13/04/2015

Arriva dagli Stati Uniti la lollipop diet che sta spopolando tra le più famose celebrità, da Britney Spears e Paris Hilton a Madonna

Per dimagrire fai la dieta delle star

Ancora una volta gli Usa ci propongono una “stravagante” dieta dimagrante, che certamente lascerà non poco scettici la maggior parte dei nutrizionisti: la lollipop diet (dieta del lecca-lecca). A seguirla sarebbero moltissime star di fama internazionale.

Solo 10 kcal per lecca-lecca

La dieta prevede il consumo di tre lecca al giorno prima dei pasti principali. Ma non si tratta di lecca-lecca qualunque! Queste “simil-leccornie” dal gusto dolce e zuccherino e disponibili in vari golosi gusti come cappuccino, cheesecake, panna e fragola, in realtà danno sazietà riducendo l’appetito per la presenza di tre ingredienti che favoriscono la perdita di peso.

Hoodia, citrimax e guaranà

L’hoodia è un estratto vegetale sudafricano usato da gruppi di indigeni per sopravvivere nel deserto; il citrimax, noto anche come Hca, è un derivato della pianta garcinia camboya, e il guaranà è una fonte naturale di caffeina.

I dubbi dei nutrizionisti

Al momento non esistono fondamenti scientifici che supportino la validità di questa dieta sulle sue proprietà dimagranti e antifame riconosciute agli ingredienti base dei lollipop. Peraltro, uno studio effettuato su alcune pillole che contenevano l’hoodia ha ipotizzato che questo ingrediente potrebbe causare danni al fegato.

Di moda altre diete eccentriche

Che le star siano stravaganti non è una novità, ma anche le loro diete non sono da meno! Jennifer Aniston, per esempio, segue una dieta a base di omogeneizzati, mentre la cantante Beyoncè  va pazza per la dieta dello sciroppo d’acero. Diete non valutate positivamente dai nutrizionisti, in quanto spesso squilibrate nutrizionalmente, eppure molto apprezzate dalla maggior parte delle donne. Secondo un recente sondaggio inglese, in media una donna passa 31 anni della propria vita a dieta, e arrivata a 45 anni molte hanno già sperimentato (e in diversi casi abbandonato)  61 diete diverse.

 

 

 

da ricordare!

NO AL FAI-DA-TE

Qualunque regime ipocalorico intendiate seguire, affidatevi sempre ai consigli di un esperto, dietologo o nutrizionista.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Vaginosi batterica da Gardnerella: che fare?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco De Seta

Prima di tutto, per essere sicuri che un'infezione vaginale sia dovuta alla Gardnerella occorre eseguire un vetrino con colorazione di gram perché il tampone con la coltura non serve per individuare questo batterio. Dopodiché, se confermato il sospetto, il medico può prescrivere un antibiotico ad hoc....  »

Pillola contro l’endometriosi: l’Augmentin e il Brufen ne diminuiscono l’efficacia?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

È improbabile che l'amoxicillina+acido clavulanico (Augmentin) e l'ibuprofene (Brufen) interferiscano sull'azione dei contraccettivi orali assunti sia contro l'endometriosi sia a scopo anticoncezionale.   »

Citomegalovirus e paura del contagio

26/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se, durante la gravidanza, si teme che il proprio partner sia stato contagiato dal citomegalovirus, che si trasmette anche attraverso i rapporti sessuali, può essere opportuno verificarlo attraverso un dosaggio degli anticorpi specifici.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti