Marica Ferrillo, da creator digitale a imprenditrice

Angela Bruno A cura di Angela Bruno Pubblicato il 19/04/2023 Aggiornato il 19/04/2023

Facciamo due chiacchiere con la bella Marica Ferrillo, influencer e content creator napoletana, che racconta sui social la sua vita di mamma, i suoi successi e la sua carriera come imprenditrice.

Marica Ferrillo, da creator digitale a imprenditrice

Racconta la sua vita di mamma l’influencer napoletana Marica Ferrillo, “inguaribile sognatrice dall’animo romantico” e madre di due bambini, Raffaele e Riccardo. “Al mattino mi sveglio presto, preparo gli zaini, pulisco casa e accompagno i bimbi a scuola. Vado ad allenarmi, scappo al lavoro fino a che i bimbi rientrano da scuola e dopo mi dedico alle loro attività”. Classe 1987, appassionata di danza fin da ragazzina, Marica è spesso alla prese con la sua routine familiare e con i suoi impegni da creator digitale, indossando sempre il sorriso che la contraddistingue.

Mamma sì ma anche donna e moglie

image_6483441

“Non sono una mamma apprensiva, vivo il rapporto in maniera molto tranquilla senza ansie e paure, anzi riesco a fare molta libertà e autonomia. Le mie due gravidanze sono state opposte, la prima molto difficoltosa per colpa di una una nausea pesante che mi ha accompagnato per tutti e 9 mesi. La seconda è stata molto più facile e leggera e me la sono goduta pienamente”. Marica ci racconta di aver sempre desiderato di avere figli maschi “perché credo che tirino fuori il meglio di me (…) Con loro esce il mio lato dolce e affettuoso” ma nonostante la sua vita da mamma sia molto intensa, non mette in secondo piano il ruolo importante della coppia e riesce anche a ritagliarsi del tempo per se stessa, le sue amicizie e la sua vita di donna.

Marica Ferrillo, la mia vita prima e dopo le gravidanze

influencer marica ferrillo

La vita di una donna cambia inevitabilmente dopo aver avuto dei figli e soprattutto il corpo si trasforma in modo inequivocabile. Marica afferma, a distanza di cinque anni dall’ultimo parto, “(…)ho ritrovato me stessa ancor meglio di come sono partita prima delle gravidanze”. “Sono una donna che si cura molto e che ama dedicarsi molto tempo e questo mi permette di stare bene con me stessa e con il mondo che mi circonda”. “Sono dell’idea che una donna serena ed appagata riesce anche ad essere una mamma più felice”.

La nascita di Evisage Cosmetics 

Una donna serena sarà anche una mamma serena, per questo motivo Marica ha deciso di non rinunciare ai suoi sogni e al suo progetto lavorativo, “(…)nato tutto come un gioco”: la bella influencer napoletana è infatti co-founder di Evisage Cosmetics insieme a Fera Pharma srls, un brand di cosmetici pensati per la cura del viso e del corpo delle donne che hanno voglia di prendersi cura di sé stesse con un gesto d’amore. E proprio questo consiglia alle future mamme, ovvero di “seguire solo il suo cuore ed il suo istinto senza badare ai mille consigli non richiesti di chi ci sta accanto” godendosi ogni istante della propria vita con i figli e nutrirsi di momenti meravigliosi da ricordare per sempre.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti