Gli uomini preferiscono le bionde, ma…

Lorenzo Marsili A cura di Lorenzo Marsili Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 09/08/2018

La scienza conferma: gli uomini preferiscono le bionde, considerate maggiormente attraenti, in salute e disposte ad avere più relazioni contemporaneamente. Alle brune e castane è invece assegnata la palma di madri migliori. Anche la lunghezza dei capelli sembra influenzare il giudizio

Gli uomini preferiscono le bionde, ma…

Il colore dei capelli condiziona la percezione che gli uomini hanno delle donne. Secondo uno studio della Augsburg University, in Minnesota, pubblicato su Journal of Social Psychology, eh sì… è proprio vero: gli uomini preferiscono le bionde.

Il colore dei capelli è fonte di attrazione

La curiosa ricerca ha analizzato la reazione di 110 uomini alla vista di immagini elaborate al computer di donne bionde, castane o more. Ebbene, proprio il colore dei capelli ha rivelato una forte influenza sul giudizio degli uomini. Le bionde sono considerate più giovani e con un aspetto più sano. Ma le donne brune e castane sono viste come madri migliori.

Amanti o madri

Gli uomini preferiscono le bionde perché le reputano più propense ad avere una relazione sessuale rispetto alle donne con i capelli scuri. Di contro, proprio in more e castane gli uomini riconoscono un maggiore senso di sicurezza e stabilità sentimentale. E ciò porta a considerarle madri migliori. La ricerca americana sembra dunque confermare come la nuance dei capelli condizioni il giudizio maschile.

Anche la lunghezza conta

Alle bionde è attribuita anche una maggiore inclinazione ad avere più relazioni contemporaneamente. Da ciò, i ricercatori hanno dedotto come le donne con i capelli più chiari siano considerate le partner migliori per un appuntamento. Anche la lunghezza dei capelli, però, sembra influenzare il giudizio degli uomini. Le donne con un taglio di lunghezza media restituiscono maggiori stimoli e sembrano essere maggiormente disposte a iniziare una relazione. I capelli lunghi rimandano invece a sensazioni negative. Le donne con una chioma fluente sono considerate meno in salute e attraenti.

 

 

 
 
 

Lo sapevi che?

Per le donne invece le doti morali sono più importanti di quelle fisiche.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Perché il bimbo in utero non si vede ancora?

23/11/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se l'ovulazione avviene più tardi rispetto all'ipotesi può accadere che l'embrione non sia visibile ecograficamente nell'epoca della gravidanza in cui generalmente lo è già.   »

SOS crisi di pianto inconsolabile

23/11/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Una volta appurato che il lattante piange per via delle "coliche dei tre mesi", non resta che attendere pazientemente che le crisi a poco a poco diminuiscano fino a sparire. Nella ceretzza che le sue urla disperate sono espressione di forza e di salute.   »

Peso: quale aumento a quattro mesi di vita?

19/11/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

L'aumento di peso ha un andamento influenzato da alcune variabili, tuttavia intorno al quinto mese di vita dovrebbe essere doppio rispetto a quello presentato alla nascita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti