Alle terme di Comano ottobre è il mese della dermatologia

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 06/10/2020 Aggiornato il 06/10/2020

Per tutto il mese le terme di Comano offrono pacchetti speciali per la prevenzione e la cura delle malattie della pelle, come psoriasi e dermatite

Alle terme di Comano ottobre è il mese della dermatologia

Le problematiche della pelle come psoriasi, dermatite ed eczema sono molto “democratiche”: infatti, possono interessare tutti, senza distinzioni di età e di genere. Ne sono colpiti tanto gli adulti quanto i bambini. Fortunatamente, esistono alcuni trattamenti in grado di tenere sotto controllo le loro manifestazioni, fra cui le cure termali. L’autunno è il mese ideale per la prevenzione e la cura di queste malattie. Ecco perché alle terme di Comano, ottobre è il “mese della dermatologia”: chi sceglie questo centro in Trentino, fino al 31 di ottobre può usufruire di sconti e pacchetti speciali.

Un centro specializzato nella cura delle malattie cutanee

Le terme di Comano sono conosciute non solo in Italia, ma in tutta Europa. Infatti, sono un centro specializzato nella cura delle malattie della pelle e in particolare della psoriasi, dell’eczema e della dermatite atopica. Merito soprattutto delle acque bicarbonato-calcio-magnesiache di Comano, che possiedono alcune caratteristiche che le rendono alleate perfette contro i sintomi di queste problematiche. Innanzitutto, il pH vicino alla neutralità e la presenza di elementi, in primis gli ioni di calcio e magnesio, che sono attivi proprio nelle malattie cutanee. Inoltre, studi recenti hanno scoperto che in queste acque sono presenti microrganismi finora sconosciuti alla scienza come il Mezorhizobium comanense, responsabile della benefica azione antinfiammatoria sulla pelle. 

Trattamenti ideali per i bambini

I trattamenti termali con acque specifiche come quelle di Comano rappresentano una soluzione naturale in grado di migliorare i sintomi di psoriasi, eczema, dermatite e altre malattie della pelle: diminuiscono il prurito, l’infiammazione e l’arrossamento. Di conseguenza, consentono anche di ridurre l’uso dei farmaci tradizionali, effetto che dura anche per molti mesi dopo il termine delle cure. Sono indicati per gli adulti e ancor di più per i bambini.

Le offerte di questo mese

Per tutto il mese di ottobre, le terme di Comano offrono un pacchetto check up a prezzo specialissimo di 50 euro, che comprende:

– la visita per psoriasi, dermatiti ed eczemi con il team medico multidisciplinare del centro termale,

– un bagno termale di prova,

– un’acqua termale spray di 75 ml della linea Terme di Comano SkinCare, – la partecipazione a un incontro di Comano Educational, durante il quale i medici del centro consigliano come affrontare al meglio le problematiche cutanee una volta tornati a casa.

Inoltre, in occasione del mese della dermatologia, è previsto uno sconto del 50% sui bagni termali integrativi al ciclo di cura base per la pelle e sconti a partire dal 20% per l’acquisto dei prodotti dermocosmetici della linea Aqua+Clinical Terme di Comano Skincare, disponibili nello shop del centro termale.

 

 

 
 
 

Da sapere!

Chi sceglie le terme di Comano può godere anche di un paesaggio unico: il centro, infatti, sorge in un parco di 14 ettari, formato da prati, piante secolari, corsi d’acqua, laghetti e sentieri. Per prenotazioni www.termecomano.it. 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di 4 anni che vomita spesso dopo essersi addormentato

11/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Roberta Levi

Il vomito notturno può avere varie cause, tra cui l'abitudine di inghiottire rapidamente bocconi grossi, poco masticati. In ogni caso occorre parlarne con il pediatra curante.   »

Quanti carboidrati al giorno durante la gravidanza?

11/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Rosa Lenoci

In generale, per le donne in gravidanza, si consiglia un apporto di carboidrati che varia dal 45 al 60% dell'apporto calorico totale giornaliero. Questo significa che se una donna in attesa ha un fabbisogno di 2.200 Kcal al giorno, tra 990 e 1.320 Kcal dovrebbero provenire dai carboidrati.  »

Bimbo di 17 mesi che vuole mangiare solo pane e frutta

04/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

A un bambino che si rifiuta di mangiare la maggior parte dei cibi che gli vengono proposti non deve essere data come alternativa nutrirsi con snack di vario tipo. Bisogna invece rimanere fermi nella decisione di continuare a proporgli solo quanto è giusto assuma per crescere bene.   »

Referto dell’ecografia morfologica: come capire se c’è qualcosa che non va?

28/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se il medico che effettua l'ecografia morfologica non rileva anomalie, non ha senso arrovellarsi sul referto. Se ci fosse stato qualcosa che non va sarebbe stato comunicato. In Inghilterra non vengono rilasciati alle pazienti i risultati degli esami proprio per evitare preoccupazioni inutili a chi non...  »

Mutazioni MTHFR eterozigote e PAI 4g/4g omozigote: possono causare l’aborto?

24/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'interruzione spontanea di una gravidanza iniziale è quasi sempre dovuta a uno sbilanciamento cromosomico del feto e non a mutazioni che di fatto non impediscono in assoluto che una gestazione vada a buon fine, come dimostra il fatto che tantissime donne che ne sono interessate hanno figli.   »

Fai la tua domanda agli specialisti