La salute della pelle passa anche dalla profumeria

Angela Bruno A cura di Angela Bruno Pubblicato il 30/06/2023 Aggiornato il 30/06/2023

La protezione solare per la salute della pelle è molto importante: per questo motivo Naïma ha deciso di lanciare una campagna a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori alla pelle fino al 23 luglio. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La salute della pelle passa anche dalla profumeria

Per prevenire i tumori della pelle è bene sempre fare attenzione alle conseguenze di una sbagliata esposizione al sole. La protezione solare, al mare e in città, aiuta infatti a proteggerci dai danni provocati dal sole e a prevenire i tumori alla pelle. Quest’anno la salute della nostra pelle passa anche dalla profumeria: fino al 23 luglio infatti, in tutti i beauty store Naïma, acquistando alcuni solari selezionati, si potrà contribuire alla ricerca scientifica sui tumori della pelle.

L’insegna di profumerie Naïma fa capo all’Heritage di alcune storiche famiglie di imprenditori ed è presente sul territorio nazionale con 275 punti vendita. Naïma ha deciso di affiancare la Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza. Il consumatore che entra all’interno dei beauty store delle profumerie Naïma viene accolto da beauty expert di grande competenza che lo aiuteranno a scoprire quali sono i migliori brand beauty in vendita e che forniranno un servizio di consulenza personalizzata, sia beauty che lifestyle, per una full immersion experience davvero unica.

1€ alla ricerca scientifica sui tumori alla pelle per ogni prodotto solare acquistato

Fino al 23 luglio, acquistando un solare tra i brand che fanno parte di questa selezione, sia in un punto vendita del gruppo che sul sito, Naïma donerà 1€ a Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori della pelle. Tra i marchi aderenti all’iniziativa troviamo Lancaster, Collistar, Anne Moller, Biotherm e Shiseido.

Tra i propositi di questa importante collaborazione c’è appunto la volontà di contribuire concretamente alla ricerca scientifica ma anche informare e sensibilizzare i consumatori all’acquisto di creme solari che riducano i danni dovuti all’esposizione al sole.

Il filtro dell’estate protegge la tua bellezza

“Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Fondazione Veronesi e di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori della pelle. Il supporto alla causa nasce dalla comune attenzione ad uno stile di vita sano: un concetto che si sposa bene con i valori del brand. Credo fortemente che la prevenzione sia fondamentale così come sensibilizzare quante più persone possibile” ha dichiarato Daniele Siciliano, Direttore Generale di Naïma, parlando di questa campagna denominata “Il filtro dell’estate protegge la tua bellezza”. Inoltre, nelle profumerie Naïma, durante tutto il periodo della campagna, le beauty expert saranno disponibili a fare consulenza su quale protezione solare scegliere per la propria tipologia di pelle ma anche su tips e consigli beauty in generale.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Menopausa: quali alimenti per l’energia e il buon umore?

16/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Rosa Lenoci

Una corretta alimentazione può davvero rivelarsi preziosa per stare globalmente bene anche in menopausa. In realtà tutti i consigli dietetici utili dopo il termine dell'età fertile sono preziosi in qualunque periodo della vita.   »

Ecografia transvaginale: potrebbe causare un aborto?

16/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

L'ecografia transvaginale può risultare più o meno fastidiosa a seconda di come viene maneggiata dal medico, tuttavia in nessun caso può provocare un vero danno.   »

Difficoltà ad avere un secondo figlio

16/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Sono tanti i fattori che possono essere di ostacolo alla possibilità di avviare una seconda gravidanza e tra questi ci sono lo stress prolungato e un peso corporeo dell'aspirante mamma che si discosta molto, per eccesso o per difetto, da quello ideale.   »

Vaccino pertosse-difterite-tetano: quando farlo in gravidanza?

11/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato.   »

Mamma con herpes: c’è il rischio che il lattante venga contagiato?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La possibilità che un'infezione da herpes venga trasmessa da mamma a bambino esiste, ma alcuni accorgimenti possono limitare questa possibilità.   »

Radiografia ad inizio gravidanza: è pericoloso?

03/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti