Linea Nutri-Idratante Quotidiano Physiogel: più salute per la pelle di tutta la famiglia

Contenuto sponsorizzato

I prodotti della Linea Nutri-Idratante Quotidiano Physiogel sono perfetti per idratare la pelle di tutta la famiglia. Vediamoli tutti.

Linea Nutri-Idratante Quotidiano Physiogel: più salute per la pelle di tutta la famiglia

Il periodo invernale è quello che stressa maggiormente la pelle del viso e del corpo: il freddo di stagione, l’inquinamento e gli sbalzi di temperatura a cui siamo sottoposti rendono la nostra pelle molto sensibile. Questo porta, il più delle volte, ad avere la pelle di viso, mani e altre parti del corpo disidratata, secca e che tira. Bisogna quindi cercare di preservare la nostra pelle da agenti scatenanti esterni, motivo per cui è molto importante scegliere una linea di prodotti che vada bene per tutta la famiglia, sia adulti sia bambini.

Questa linea firmata Physiogel pensa proprio alla salute dell’epidermide con una serie di prodotti che la rendono sana, luminosa e morbida, sia in inverno sia durante tutto l’anno. Si tratta di prodotti dermocosmetici venduti in farmacia.

I prodotti della Linea Nutri-Idratante Quotidiano Physiogel

Il marchio Physiogel, distribuito da Aristo Pharma Italy, propone prodotti che contengono solo ingredienti puri senza conservanti, coloranti e profumi. La Linea Nutri-Idratante Quotidiano si compone di quattro prodotti nutrienti e idratanti per tutti i giorni e più che validi per tutta la famiglia.

Immagine articolo_BlogMamma_Prodotti_2

Alla base di questa linea di prodotti firmati Physiogel c’è l’innovativa TECNOLOGIA BioMimic® che si compone di sostanze lipidiche, come quelle fisiologiche, che vanno ad agire sulla pelle riformando il film idrolipidico. Il risultato è, quindi, una pelle idratata e in salute.

Un valido modo per contrastare la secchezza cutanea, le screpolature e la disidratazione della pelle è quello di utilizzare la Linea Nutri-Idratante Quotidiano Physiogel in modo abitudinale e costante. Ma vediamo insieme tutti i prodotti che caratterizzano questa linea idratante e nutriente e qual è il loro utilizzo più corretto.

Crema Mani

La crema mani Physiogel è composta dal 22% di lipidi restitutivi che aiutano a ripristinare l’integrità cutanea, a curare la pelle danneggiata e a rinvigorire la barriera idrolipidica, rendendo le mani piacevolmente elastiche e setose. Questa crema è adatta a tutta la famiglia, è a rapido assorbimento e può essere applicata più volte al giorno, a seconda delle necessità.

Crema Idratante

Il secondo prodotto della Linea Nutri-Idratante Quotidiano Physiogel è una crema idratante pensata appositamente per aree localizzate e utilizzabile anche quotidianamente sulla pelle del viso. Una crema ad azione rapida, che nutre e protegge la pelle, adatta ad adulti, bambini e neonati. Ha una texture corposa che migliora la barriera idrolipidica della pelle, rendendola al contempo più forte e liscia.

Lozione Corpo Idratante

La lozione corpo idratante Physiogel è adatta a chi soffre di secchezza ricorrente e continua sulla pelle del corpo. Come gli altri prodotti della Linea Nutri-Idratante Quotidiano, aiuta a reintegrare la barriera idrolipidica della pelle, rendendola più luminosa e liscia, proteggendola dagli agenti atmosferici ai quali è frequentemente esposta. Adatta alla cute di tutta la famiglia, compresi i neonati, si spalma e assorbe facilmente.

Base Lavante Corpo e Capelli

Ultimo prodotto di questa linea Physiogel è la base lavante corpo e capelli, un detergente adatto a chi ha la pelle secca e sensibile. La sua formulazione delicata e priva di coloranti, conservanti e profumi, è pensata appositamente per ridurre il rischio di irritazioni: proprio per questo motivo può essere utilizzata anche sulla pelle dei bambini. Delicata anche su cute e capelli, deterge senza aggredire il cuoio capelluto; sul corpo è consigliabile usare una piccola quantità sulla pelle bagnata, massaggiandola e risciacquandola abbondantemente.

I prodotti della Linea Nutri-Idratante Quotidiano Physiogel sono delicati e ipoallergenici, adatti a chi soffre di pelle secca e sensibile. Privi di profumi e conservanti, sono perfetti per tutta la famiglia e possono essere utilizzati quotidianamente.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbi su percentili e peso del feto

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

L'ecografo non è dotato di bilancia, quindi il peso del feto è solo stimato, con un margine di errore in più o in meno di circa il 10 per cento. Per quanto riguarda le misure, il range di normalità è compreso tra il 5°e il 95° percentile. Dunque, se il ginecologo afferma che tutto va bene significa che...  »

Bassa riserva ovarica: può iniziare una gravidanza?

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Può essere opportuno che la coppia che desidera un figlio si rivolga senza perdere troppo tempo a un centro per la PMA, quando la donna, soprattutto se in età matura, ha problemi relativi all'ovulazione.   »

Bimbo di 5 anni che respinge la mamma: colpa della crisi che stanno attraversando i genitori?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Fai la tua domanda agli specialisti