A cura di “La Redazione”Pubblicato il 02/03/2015Aggiornato il 03/06/2016
C'è un omino, il testo della ninna nanna da cantare al tuo bambino prima di dormire
C’è un omino
C’è un omino piccino, piccino che va in giro soltanto la sera e cammina pianino pianino con in mano una lampada nera. E’ l’omino inventor del dormire che nel lungo ed oscuro cammino senza farsi veder ne’ sentire porta il sonno per ogni bambino. Fa la nanna mio bambino ninna nanna, ninna nanna Fa la nanna mio bambino ninna nanna, ninna nanna. Quell’omino piccino piccino che tu trovi soltanto di sera che cammina pianino pianino con in mano una lampada nera e’ l’omino inventor del dormire che cammina pianino pianino senza farsi veder ne’ sentire porta il sonno ad ogni bambino. Fa la nanna mio bambino ninna nanna, ninna nanna Fa la nanna mio bambino ninna nanna, ninna nanna Fa la nanna mio bambino ninna nanna…
Dopo l'immunoprofilassa il test di Coombs deve risultare positivo, a conferma che l'iniezione ha determinato l'effetto voluto. Se risulta negativo è opportuno appurarne la ragione. »
È di gran lunga preferibile sospendere l'assunzione del Lorazepam prima del parto, in quanto il nascituro potrebbe andare incontro a crisi di astinenza della durata di circa 48 ore, proprio come accade per gli adulti. Ma l'alternativa c'è: è rappresentata dalla Quetiapina sicura in gravidanza e anche... »
La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese... »