A cura di “La Redazione”Pubblicato il 05/04/2016Aggiornato il 05/04/2016
Chicco del caffè, il testo e il video della ninna nanna da cantare al tuo bambino prima di dormire
Chicco del caffè
ninna nanna mamma tienimi con te nel tuo letto grande solo per un po’ una ninna nanna io ti canterò e se ti addormenti, mi addormenterò. Ninna nanna mamma insalata non ce n’è; sette le scodelle sulla tavola del re. Ninna nanna mamma ce n’è una anche per te dentro cosa c’è solo un chicco di caffè. Dormono le case dorme la città solo un orologio suona e fa tic tac; anche la formica si riposa ormai, ma tu sei la mamma e non dormi mai. Ninna nanna mamma… Ninna nanna mamma insalata non ce n’è; sette le scodelle sulla tavola del re. Ninna nanna mamma ce n’è una anche per te dentro cosa c’è solo un chicco di caffè. Quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me, chiudi gli occhi e sogna quello che non hai i tuoi sogni poi mi racconterai. Ninna nanna mamma insalata non ce n’è….. Notte è notte oramai, tardi è tardi lo sai, dorme il cane dorme il gatto e nell’acqua i pesci rossi sbadigliano, notte di stelle verrà, notte serena sarà, tutti sotto le lenzuola e non vola una parola, in punta di piedi si va, tutti dormono già, dormono paesi e città, alberi e nuvole, angeli e favole, notte di sogni sarà, notte mistero Quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me, chiudi gli occhi e sogna quello che non hai i tuoi sogni poi mi racconterai. Ninna nanna mamma insalata non ce n’è…..
Arrabbiarsi e urlare può capitare anche alle donne che aspettano un bambino: fortuna vuole che il liquido amniotico attutisca i suoni provenienti dall'esterno, proteggendo il feto da quello che all'esterno produce, invece, un forte impatto acustico. »
Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
È possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine esclusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio. »