A cura di “La Redazione”Pubblicato il 05/04/2016Aggiornato il 05/04/2016
Chicco del caffè, il testo e il video della ninna nanna da cantare al tuo bambino prima di dormire
Chicco del caffè
ninna nanna mamma tienimi con te nel tuo letto grande solo per un po’ una ninna nanna io ti canterò e se ti addormenti, mi addormenterò. Ninna nanna mamma insalata non ce n’è; sette le scodelle sulla tavola del re. Ninna nanna mamma ce n’è una anche per te dentro cosa c’è solo un chicco di caffè. Dormono le case dorme la città solo un orologio suona e fa tic tac; anche la formica si riposa ormai, ma tu sei la mamma e non dormi mai. Ninna nanna mamma… Ninna nanna mamma insalata non ce n’è; sette le scodelle sulla tavola del re. Ninna nanna mamma ce n’è una anche per te dentro cosa c’è solo un chicco di caffè. Quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me, chiudi gli occhi e sogna quello che non hai i tuoi sogni poi mi racconterai. Ninna nanna mamma insalata non ce n’è….. Notte è notte oramai, tardi è tardi lo sai, dorme il cane dorme il gatto e nell’acqua i pesci rossi sbadigliano, notte di stelle verrà, notte serena sarà, tutti sotto le lenzuola e non vola una parola, in punta di piedi si va, tutti dormono già, dormono paesi e città, alberi e nuvole, angeli e favole, notte di sogni sarà, notte mistero Quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me, chiudi gli occhi e sogna quello che non hai i tuoi sogni poi mi racconterai. Ninna nanna mamma insalata non ce n’è…..
Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari. »
I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio. »
Esistono psicofarmaci in grado di assicurare il benessere psicologico, senza avere come controindicazione la gravidanza. La strategia terapeutica più adatta va però pensata PRIMA del concepimento. »
Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali. »
Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto. »
Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna. »
La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »