A cura di “La Redazione”Pubblicato il 05/04/2016Aggiornato il 05/04/2016
Chicco del caffè, il testo e il video della ninna nanna da cantare al tuo bambino prima di dormire
Chicco del caffè
ninna nanna mamma tienimi con te nel tuo letto grande solo per un po’ una ninna nanna io ti canterò e se ti addormenti, mi addormenterò. Ninna nanna mamma insalata non ce n’è; sette le scodelle sulla tavola del re. Ninna nanna mamma ce n’è una anche per te dentro cosa c’è solo un chicco di caffè. Dormono le case dorme la città solo un orologio suona e fa tic tac; anche la formica si riposa ormai, ma tu sei la mamma e non dormi mai. Ninna nanna mamma… Ninna nanna mamma insalata non ce n’è; sette le scodelle sulla tavola del re. Ninna nanna mamma ce n’è una anche per te dentro cosa c’è solo un chicco di caffè. Quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me, chiudi gli occhi e sogna quello che non hai i tuoi sogni poi mi racconterai. Ninna nanna mamma insalata non ce n’è….. Notte è notte oramai, tardi è tardi lo sai, dorme il cane dorme il gatto e nell’acqua i pesci rossi sbadigliano, notte di stelle verrà, notte serena sarà, tutti sotto le lenzuola e non vola una parola, in punta di piedi si va, tutti dormono già, dormono paesi e città, alberi e nuvole, angeli e favole, notte di sogni sarà, notte mistero Quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me, chiudi gli occhi e sogna quello che non hai i tuoi sogni poi mi racconterai. Ninna nanna mamma insalata non ce n’è…..
Una corretta alimentazione può davvero rivelarsi preziosa per stare globalmente bene anche in menopausa. In realtà tutti i consigli dietetici utili dopo il termine dell'età fertile sono preziosi in qualunque periodo della vita. »
L'ecografia transvaginale può risultare più o meno fastidiosa a seconda di come viene maneggiata dal medico, tuttavia in nessun caso può provocare un vero danno. »
Sono tanti i fattori che possono essere di ostacolo alla possibilità di avviare una seconda gravidanza e tra questi ci sono lo stress prolungato e un peso corporeo dell'aspirante mamma che si discosta molto, per eccesso o per difetto, da quello ideale. »
La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »