A cura di “La Redazione”Pubblicato il 22/04/2015Aggiornato il 22/04/2015
Dormi bambino, il testo della ninna nanna da cantare al tuo bambino prima di dormire
Dormi bambino
Dormi bambino nel tuo lettino, vegliano gli angeli il tuo dormir. Dormi bambino nel tuo lettino , vegliano gli angeli il tuo dormir. Fa sogni d’oro mentre la mamma la ninna nanna canta per te. Fa sogni d’oro mentre la mamma la ninna nanna canta per te. Dormi bambino nel tuo lettino, vegliano gli angeli il tuo dormir. Dormi bambino nel tuo lettino, vegliano gli angeli il tuo dormir. Fa sogni d’oro mentre la mamma la ninna nanna canta per te. Fa sogni d’oro mentre la mamma la ninna nanna canta per te….
Nel secondo trimestre la placenta provvede abbondantemente a produrre gli ormoni utili alla gravidanza, quindi non sono più necessari apporti esterni. »
Se il neonato si attacca al seno con vigore e dai controlli effettuati alla nascita e nelle settimane successive non emerge nulla di anomalo, non è opportuno attribuire una valenza importante al fatto che subito dopo il parto il suo pianto sia stato flebile. »
Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni. »