Vuoi far la nanna bambino piccino io già da un’ora ti sto vicino. Tutte le favole ho già raccontato e non ti sei addormentato. Ho chiamato S. Fernando che da un pò ti sta osservando, ti conviene stare buono sennò scende giù dal trono e se si muove per te son dolori, dalla finestra ti butta fuori. E se non basta lui personalmente si fa aiutare da S. Clemente. Ninna nanna ninna oh, la pazienza non ce l’ho! Proprio stasera che mamma sta fuori, me ne combini di tutti i colori, il pigiamino l’ho appena cambiato e sei di nuovo tutto bagnato Ora chiamo S. Francesco che ha un suo metodo tedesco e se arriva S. Crispinote le da sul sederino, e a San Pasquale non fa complimenti, quello ti manda quattro accidenti. Se tu hai paura vai sotto al lenzuolo, ci sono io non sei da solo. Ninna nanna ninna oh la pazienza non ce l’ho! E per far chiudere al bimbo un occhietto mi ci è voluto S. Benedetto, per fargli chiudere l’altra pupilla devo chiamare Santa Priscilla. Ninna nanna ninna oh questo bimbo a chi lo do! Lo darò a San Torquato che lo venderà al mercato e chi lo compra è S. Bartolomeo che lo regala a S. Matteo e tutti e due lo fanno giocare così si può addormentare. Ninna nanna ninna oh la pazienza ormai ce l’ho!
Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali. »
Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto. »
Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna. »
La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »