A cura di “La Redazione”Pubblicato il 02/10/2013Aggiornato il 30/01/2015
Per la festa dei nonni, una poesia dolcissima di Bruno Togliolini, che non a caso si definisce "un poeta per bambini e per vecchi". E in questi versi si rivolge a entrambi, perché "nonni e nipoti piano nel tempo insieme stanno".
È probabile che dopo due aborti si riesca a portare a termine una gravidanza, tuttavia è opportuno effettuare alcune indagini prima di cercare un nuovo concepimento. »
Non si deve avere fretta di ricorrere a cure farmacologiche ogni volta che le tonsille si arrossano, soprattutto se il bambino ha da poco affrontato una terapia con antibiotico. »
Oltre a somministrare un farmaco contro la malattia da reflusso (che deve necessariamente essere prescritto dal pediatra), per limitare il fenomeno è opportuno seguire alcuni accorgimenti, tra cui cercare di rallentare il tempo della poppata. »
Non c'è alcun rischio né per la futura mamma né per il feto se la "piaghetta" (ectropion) sanguina, eventualità frequente proprio durante la gravidanza. »