A cura di “La Redazione”Pubblicato il 02/10/2013Aggiornato il 30/01/2015
Per la festa dei nonni, una poesia dolcissima di Bruno Togliolini, che non a caso si definisce "un poeta per bambini e per vecchi". E in questi versi si rivolge a entrambi, perché "nonni e nipoti piano nel tempo insieme stanno".
Anche un unico rapporto sessuale, ovviamente se affrontato nel periodo fertile da una coppia senza problemi di infertilità, può determinare l'inizio di una gravidanza. »
Non ci sono controindicazioni mediche all'uso degli assorbenti interni fin dalla prima adolescenza. Va tenuto presente, però, che per applicarli correttamente la ragazzina deve imparare a conoscere bene la propria anatomia. »
Le donne portatrici sane di talassemia in vista di una gravidanza dovrebbero assumere una quantità di acido folico maggiore rispetto a quella consigliata a tutte le altre. »
L’herpes labiale si trasmette attraverso l'esposizione diretta alle lesioni di una persona infetta. Un contatto fugace difficilmente espone al rischio di contagio. »