Baby carbonara

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 06/04/2018 Aggiornato il 06/04/2018

Età: da 10 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: pastina, brodo vegetale, uova, olio extravergine d'oliva, formaggio stagionato tipo grana

Baby carbonara
Ingredienti

30 g di pastina tipo fili d’angelo, 200 g di brodo vegetale, un piccolo tuorlo d’uovo, un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di formaggio stagionato tipo grana.

Preparazione

In una ciotola, sbatti il rosso dell’uovo con il formaggio tipo grana, così da amalgamare bene. Fai bollire il brodo vegetale e versaci la pastina, cuocendola per il tempo di cottura indicato sulla confezione. Versa la pastina in un piattino, unisci subito il tuorlo sbattuto e amalgama bene tutti gli ingredienti, mescolando con decisione. Condisci con l’olio e un ricciolo di formaggio grana e servi al bimbo, controllando che non sia troppo calda.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Dubbi sulla lunghezza della circonferenza cranica
15/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

La valutazione dell’andamento della crescita del cranio è un dato molto importante nel primo anno di vita e deve essere confrontato con il peso, la lunghezza e più genericamente con lo sviluppo globale del bambino.  »

Bebè con muscoli del collo deboli: che fare?
12/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ci sono semplici esercizi che possono irrobustire il collo del lattante.   »

Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti