Bocconcini di carne

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 28/06/2019 Aggiornato il 28/06/2019

Età: da 10 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: carne trita, carota, sedano, pomodorini, uova, brodo vegetale, olio extravergine d'oliva

Bocconcini di carne

Ingredienti per 3 bambini

una carota, un gambo di sedano, 3 pomodorini, un uovo, 200 g di carne trita di manzo, 300 ml di brodo vegetale, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava le verdure, pela la carota e taglia tutto a pezzi. Metti nel bicchiere del mixer e frulla per un minuto. Aggiungi poi la carne e l’uovo e continua a frullare fino a far amalgamare il tutto. Forma quindi delle palline con le mani e conserva a parte. Scalda il brodo in una padella antiaderente e quando bolle unisci i bocconcini di carne, che devono risultare ben ricoperti dal liquido. Cuoci per 20 minuti, raccogli con una schiumarola, metti nei piatti e condisci con l’olio.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Lo zucchero è vietato in assoluto ai bambini?

14/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Alimenti e bevande contenenti lo zucchero che si usa normalmente in cucina a scopo dolcificante non sono vietati in assoluto, ma non è certo opportuno concederli ogni giorno. In un'ottica di dieta sana devono essere introdotti solo occasionalmente (e questo vale anche per gli adulti).   »

Ansia e attacchi di panico in gravidanza e lo psichiatra (incomprensibilmente) sospende i farmaci

12/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Non è comprensibile la ragione per la quale una donna che soffre di un disturbo ansioso con attacchi di panico dovrebbe sospendere i farmaci per il solo fatto di essere incinta, tanto più che medicinali che controllano i sintomi e sono compatibili con la gravidanza ci sono.  »

A riposo assoluto da un mese per via di uno “scollamento”

08/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Il riposo assoluto in gravidanza è inutile e potrebbe essere dannoso, anche in caso di scollamento amnio-coriale. Molto meglio condurre una vita normale, evitando ovviamente gli strapazzi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti