Bocconcini di carne

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 28/06/2019 Aggiornato il 28/06/2019

Età: da 10 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: carne trita, carota, sedano, pomodorini, uova, brodo vegetale, olio extravergine d'oliva

Bocconcini di carne
Ingredienti per 3 bambini

una carota, un gambo di sedano, 3 pomodorini, un uovo, 200 g di carne trita di manzo, 300 ml di brodo vegetale, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava le verdure, pela la carota e taglia tutto a pezzi. Metti nel bicchiere del mixer e frulla per un minuto. Aggiungi poi la carne e l’uovo e continua a frullare fino a far amalgamare il tutto. Forma quindi delle palline con le mani e conserva a parte. Scalda il brodo in una padella antiaderente e quando bolle unisci i bocconcini di carne, che devono risultare ben ricoperti dal liquido. Cuoci per 20 minuti, raccogli con una schiumarola, metti nei piatti e condisci con l’olio.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Vertigini a 13 anni: cosa può essere?
10/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Le vertigini potrebbero essere espressione di un problema che riguarda l'orecchio interno: solo la visita otoneurologica può escluderlo o confermarlo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti