Bocconcini di carne

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 28/06/2019 Aggiornato il 28/06/2019

Età: da 10 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: carne trita, carota, sedano, pomodorini, uova, brodo vegetale, olio extravergine d'oliva

Bocconcini di carne
Ingredienti per 3 bambini

una carota, un gambo di sedano, 3 pomodorini, un uovo, 200 g di carne trita di manzo, 300 ml di brodo vegetale, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava le verdure, pela la carota e taglia tutto a pezzi. Metti nel bicchiere del mixer e frulla per un minuto. Aggiungi poi la carne e l’uovo e continua a frullare fino a far amalgamare il tutto. Forma quindi delle palline con le mani e conserva a parte. Scalda il brodo in una padella antiaderente e quando bolle unisci i bocconcini di carne, che devono risultare ben ricoperti dal liquido. Cuoci per 20 minuti, raccogli con una schiumarola, metti nei piatti e condisci con l’olio.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ho un neo che mi fa paura: aiuto!
17/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

A fronte di un neo diverso dagli altri, specialmente se comparso di recente e con tendenza a modificarsi per forma, colore e dimensione è irrinunciabile sottoporsi tempestivamente a un controllo dermatologico.   »

Bimbo di 16 mesi molto vivace: che fare?
16/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' normale che a 16 mesi il bambino voglia misurarsi con le sue nuove capacità psicomotorie: quello che gli si deve impedire è di farsi male, ma in generale è meglio non eccedere con i no.  »

Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti