Burger di ceci

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 26/07/2019 Aggiornato il 26/07/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: ceci, scalogno, pangrattato, olio extravergine d'oliva, prezzemolo.

Burger di ceci
Ingredienti

400 g di ceci già cotti, 2 cucchiai di pangrattato, uno scalogno, qualche rametto di prezzemolo, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Nel bicchiere di un frullatore metti i ceci già cotti, un cucchiaio di pangrattato, le foglioline di prezzemolo e lo scalogno fatto a pezzi piccoli. Aziona per un minuto finché diventa un composto omogeneo e compatto. Se risulta troppo denso, aggiungi un po’ d’acqua, se troppo liquido un po’ di pangrattato. Fai con le mani delle polpette e passale nel restante pangrattato, disponendole via via in una teglia ricoperta con carta da forno. Irrora con l’olio e cuoci in forno già caldo a 180° C per una ventina di minuti. Alla fine, per i bimbi più grandicelli, i burger possono essere decorati per renderli divertenti con insalata, mozzarelline e ketchup.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ho usato un coltello sporco: rischio la toxoplasmosi?
19/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Se non si è immune alla toxoplasmosi, durante la gravidanza è sempre meglio non usare lo stesso coltello sia per sbucciare la frutta non lavata sia per affettarla.   »

Fibroma e gravidanza
05/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ci sono fibromi che per collocazione e dimensione non interferiscono sulla possibilità di iniziare e portare a termine una gravidanza,  »

Terzo cesareo a due anni dal secondo: quali pericoli?
22/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

In realtà i rischi legati a un terzo cesareo sono più o meno gli stessi dei due cesarei precedenti.   »

Fai la tua domanda agli specialisti