A cura di “La Redazione”Pubblicato il 21/05/2012Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 10 mesi; Difficoltà: Media
Ingredienti
Due pomodori tondi maturi, 30 g di riso, 50 g di tonno al naturale
Preparazione
Taglia i pomodori tondi a metà, togli i semi e la polpa interna per ricavare dei cappucci. Salali internamente e capovolgili in uno scolapasta per circa 15 minuti per far uscire l’acqua di vegetazione. Quindi sciacquali e asciugali bene.
Lessa il riso in abbondante acqua senza aggiungere sale. Scolalo, mettilo in un piatto e unisci il tonno, amalgamando bene.
Riempi i pomodori con il ripieno di tonno e riso ottenuto e offrili al piccolo.
Se, durante la gravidanza, si teme che il proprio partner sia stato contagiato dal citomegalovirus, che si trasmette anche attraverso i rapporti sessuali, può essere opportuno verificarlo attraverso un dosaggio degli anticorpi specifici. »
L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica. »
La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile. »