A cura di
Patrizia MasiniPubblicato il 12/07/2019Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 10 mesi. Difficoltà: media.
Lista della spesa: fiori di zucca, ricotta, formaggio grana grattugiato, noce moscato.
Argomenti trattati
Ingredienti
3 fiori di zucca, 125 g di ricotta meglio se di pecora, 50 g di formaggio grana già tritato, un pizzico di noce moscata.
Preparazione
Elimina il pistillo interno ai fiori di zucca e lavali bene. In una ciotolina amalgama la ricotta con 40 g di grana e una grattugiata di noce moscata. Prepara la teglia ricoprendola con carta da forno. Farcisci i tre fiori di zucca con il ripieno di formaggi e adagiali sulla teglia affiancati l’uno all’altro. Spolverizza con il restante grana prima di infornare nel forno caldo a 180° C per 10-15 minuti. Tira fuori dal forno, fai raffreddare e servine uno al bimbo.
In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime. »
Se si ha il sospetto di essere state contagiate dalla listeria si può fare lo specifico test sul sangue, tuttavia per avere un risultato attendibile occorre che trascorrano tra le due e e quattro settimane. »
Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare. »