Fiori di zucca ripieni

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 12/07/2019 Aggiornato il 12/07/2019

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: fiori di zucca, ricotta, formaggio grana grattugiato, noce moscato.

Fiori di zucca ripieni

Ingredienti

3 fiori di zucca, 125 g di ricotta meglio se di pecora, 50 g di formaggio grana già tritato, un pizzico di noce moscata.

Preparazione

Elimina il pistillo interno ai fiori di zucca e lavali bene. In una ciotolina amalgama la ricotta con 40 g di grana e una grattugiata di noce moscata. Prepara la teglia ricoprendola con carta da forno. Farcisci i tre fiori di zucca con il ripieno di formaggi e adagiali sulla teglia affiancati l’uno all’altro. Spolverizza con il restante grana prima di infornare nel forno caldo a 180° C per 10-15 minuti. Tira fuori dal forno, fai raffreddare e servine uno al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Assorbenti interni: li può usare una ragazzina di 11 anni?

16/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Sara De Carolis

Non ci sono controindicazioni mediche all'uso degli assorbenti interni fin dalla prima adolescenza. Va tenuto presente, però, che per applicarli correttamente la ragazzina deve imparare a conoscere bene la propria anatomia.   »

Bimbo di tre anni che dà testate e pizzicotti quando è contento

15/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Ci sono gesti che compie il bambino che è opportuno impedire: per farlo occorrono toni e atteggiamenti di affettuosa determinazione.   »

Lo zucchero è vietato in assoluto ai bambini?

14/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Alimenti e bevande contenenti lo zucchero che si usa normalmente in cucina a scopo dolcificante non sono vietati in assoluto, ma non è certo opportuno concederli ogni giorno. In un'ottica di dieta sana devono essere introdotti solo occasionalmente (e questo vale anche per gli adulti).   »

Fai la tua domanda agli specialisti