Fiori di zucca ripieni

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 12/07/2019 Aggiornato il 12/07/2019

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: fiori di zucca, ricotta, formaggio grana grattugiato, noce moscato.

Fiori di zucca ripieni
Ingredienti

3 fiori di zucca, 125 g di ricotta meglio se di pecora, 50 g di formaggio grana già tritato, un pizzico di noce moscata.

Preparazione

Elimina il pistillo interno ai fiori di zucca e lavali bene. In una ciotolina amalgama la ricotta con 40 g di grana e una grattugiata di noce moscata. Prepara la teglia ricoprendola con carta da forno. Farcisci i tre fiori di zucca con il ripieno di formaggi e adagiali sulla teglia affiancati l’uno all’altro. Spolverizza con il restante grana prima di infornare nel forno caldo a 180° C per 10-15 minuti. Tira fuori dal forno, fai raffreddare e servine uno al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Bimbo di 16 mesi molto vivace: che fare?
16/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' normale che a 16 mesi il bambino voglia misurarsi con le sue nuove capacità psicomotorie: quello che gli si deve impedire è di farsi male, ma in generale è meglio non eccedere con i no.  »

Dubbi sulla lunghezza della circonferenza cranica
15/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

La valutazione dell’andamento della crescita del cranio è un dato molto importante nel primo anno di vita e deve essere confrontato con il peso, la lunghezza e più genericamente con lo sviluppo globale del bambino.  »

Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti