A cura di Patrizia MasiniPubblicato il 09/08/2019Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 10 mesi. Difficoltà: bassa.
Lista della spesa: melone, latte vegetale o di proseguimento, essenza di vaniglia, ghiaccio.
Ingredienti
3 fette di melone, 100 ml di latte di mandorla o di proseguimento, essenza di vaniglia, ghiaccio, foglioline di menta.
Preparazione
Dalle fette di melone elimina la buccia, i semi e le parti ammaccate. Taglia a pezzi la polpa e mettila nel bicchiere di un mixer. Frulla per un minuto, quindi aggiungi il latte scelto e l’essenza di vaniglia, e continua a frullare ancora per un po’. Per ultimo unisci un cubetto di ghiaccio e frulla ancora finché si è tritato tutto. Versa in un bicchiere alto, aggiungi dell’altro ghiaccio, le foglioline di menta lavate e spezzettate e, se vuoi, delle mandorle tritate e servi al bimbo prima che si sciolga tutto il ghiaccio.
Quando si comincia a prendere la pillola, si può contare fin da subito sulla sua azione contraccettiva, se si assume a partire dal primo giorno di arrivo delle mestruazione. »
Tutti i FANS (per esempio ibuprofene, acido acetilsalicilico, ketoprofene, nimesulide) sono sconsigliati in gravidanza, in particolare a partire dal secondo trimestre, perché possono provocare un grave danno al cuore del feto: la chiusura prematura del dotto di Botallo. »
Nausea, capogiri e altri sintomi che si manifestano nelle prime settimane successive al concepimento possono anche essere anche dovuti a una ragione diversa dalla gravidanza. »
L'eccessiva sudorazione notturna può essere dovuta a una cena troppo ricca di carboidrati, a un ambiente eccessivamente caldo, ma anche solo a una predisposizione individuale influenzata dalla familiarità. »