Gelato alla frutta mista

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: banana, albicocca, latte vegetale, biscotto da svezzamento.

Ingredienti

Mezza banana, un’albicocca, 30 g di latte vegetale a propria scelta, un biscotto per lo svezzamento.

Preparazione

Sbuccia e taglia a piccoli pezzi la mezza banana e l’albicocca, privata del nocciolo interno. Metti la frutta ben distesa in un vassoio e congela in freezer per almeno 12 ore. Estrai dal congelatore la frutta e lascia a temperatura ambiente per 5 minuti. Metti quindi nel bicchiere del frullatore la frutta con il latte vegetale e aziona fino a formare una crema densa e omogenea. Metti in un piattino, disponici il biscotto da svezzamento e servi al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Neonato a contatto con cuginetti non vaccinati: rischia qualcosa?

Tulle le malattie per cui sono previste le vaccinazione sono altamente pericolose per tutti i bambini, ma per i neonati e per i lattanti ancora di più: se contratte possono, infatti, avere conseguenze drammatiche e irreversibili. E' d'obbligo dunque che i piccolissimi vengano tenuti lontani dai bambini...  »

Marchio C E: occhio alla distanza tra le due lettere!

La semplicità grafica del marchio europeo C E consente a numerose aziende cinesi di aggirare l’ostacolo della certificazione di qualità europea, mediante un escamotage, semplice ma assai efficace: l'utilizzo del marchio alternativo CE (senza spazio tra le lettere), che nella versione cinese significa...  »

Temperatura basale: quale valore se il concepimento è avvenuto?

La temperatra basale esprime le fluttuazioni ormonali che avvengono nell'arco del mese, segnalando sia il periodo dell'ovulazione sia l'eventuale inizio di una gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti