A cura di “La Redazione”Pubblicato il 13/07/2018Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 10 mesi. Difficoltà: media.
Lista della spesa: banana, albicocca, latte vegetale, biscotto da svezzamento.
Argomenti trattati
Ingredienti
Mezza banana, un’albicocca, 30 g di latte vegetale a propria scelta, un biscotto per lo svezzamento.
Preparazione
Sbuccia e taglia a piccoli pezzi la mezza banana e l’albicocca, privata del nocciolo interno. Metti la frutta ben distesa in un vassoio e congela in freezer per almeno 12 ore. Estrai dal congelatore la frutta e lascia a temperatura ambiente per 5 minuti. Metti quindi nel bicchiere del frullatore la frutta con il latte vegetale e aziona fino a formare una crema densa e omogenea. Metti in un piattino, disponici il biscotto da svezzamento e servi al bimbo.
Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni. »
Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni. »
In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto. »