A cura di “La Redazione”Pubblicato il 14/08/2015Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: media;
Lista della spesa: albicocche, ricotta, miele, cacao amaro
Ingredienti
2 albicocche, 30 g di ricotta, un cucchiaio di miele d’acacia, un cucchiaino di cacao (facoltativo)
Preparazione
Lava le albicocche, dividile a metà, togli il nocciolo interno, tagliale a pezzettini e frulla il tutto. Metti la ricotta in una scodella, schiacciala con una forchetta fino a trasformarla in crema e aggiungi il cucchiaio di miele. Mescola bene così fa formare una crema omogenea senza grumi. Aggiungi le albicocche e amalgama tutti gli ingredienti. Versa in una ciotolina, spolvera se vuoi con del cacao o con pezzi di albicocca e servi al piccolo
I segni che l'infezione da herpes zoster (responsabile della varicella) possono essere così marcati da risultare non completamente eliminabili con i mezzi di cui, almeno per ora, si dispone in ambito medico. »
Non sorprende che un bambino abbia bisogno di un po' di tempo per adattarsi alla novità rappresentata dalla scuola materna, quindi la cosa migliore da fare è avere pazienza nella certezza che ogni singola regressione dei primi giorni si risolverà in modo spontaneo. »
Il mometasone assunto sotto forma di spray nasale entra in circolo in quantità davvero minime, quindi è senz'altro opportuno impiegarlo quando il medico ritiene strettamente necessario prescriverlo. »
Assumere del salmone avariato può esporre a conseguenze anche molto serie, tuttavia è realmente difficile non accorgersi dell'alterazione perché il pesce andato a male ha sia l'aspetto sia il sapore significativamente alterati. »