A cura di “La Redazione”Pubblicato il 14/08/2015Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: media;
Lista della spesa: albicocche, ricotta, miele, cacao amaro
Ingredienti
2 albicocche, 30 g di ricotta, un cucchiaio di miele d’acacia, un cucchiaino di cacao (facoltativo)
Preparazione
Lava le albicocche, dividile a metà, togli il nocciolo interno, tagliale a pezzettini e frulla il tutto. Metti la ricotta in una scodella, schiacciala con una forchetta fino a trasformarla in crema e aggiungi il cucchiaio di miele. Mescola bene così fa formare una crema omogenea senza grumi. Aggiungi le albicocche e amalgama tutti gli ingredienti. Versa in una ciotolina, spolvera se vuoi con del cacao o con pezzi di albicocca e servi al piccolo
Prima di tutto, per essere sicuri che un'infezione vaginale sia dovuta alla Gardnerella occorre eseguire un vetrino con colorazione di gram perché il tampone con la coltura non serve per individuare questo batterio. Dopodiché, se confermato il sospetto, il medico può prescrivere un antibiotico ad hoc.... »
È improbabile che l'amoxicillina+acido clavulanico (Augmentin) e l'ibuprofene (Brufen) interferiscano sull'azione dei contraccettivi orali assunti sia contro l'endometriosi sia a scopo anticoncezionale.
»
Se, durante la gravidanza, si teme che il proprio partner sia stato contagiato dal citomegalovirus, che si trasmette anche attraverso i rapporti sessuali, può essere opportuno verificarlo attraverso un dosaggio degli anticorpi specifici. »