A cura di “La Redazione”Pubblicato il 14/08/2015Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: media;
Lista della spesa: albicocche, ricotta, miele, cacao amaro
Ingredienti
2 albicocche, 30 g di ricotta, un cucchiaio di miele d’acacia, un cucchiaino di cacao (facoltativo)
Preparazione
Lava le albicocche, dividile a metà, togli il nocciolo interno, tagliale a pezzettini e frulla il tutto. Metti la ricotta in una scodella, schiacciala con una forchetta fino a trasformarla in crema e aggiungi il cucchiaio di miele. Mescola bene così fa formare una crema omogenea senza grumi. Aggiungi le albicocche e amalgama tutti gli ingredienti. Versa in una ciotolina, spolvera se vuoi con del cacao o con pezzi di albicocca e servi al piccolo
Tutti i FANS (per esempio ibuprofene, acido acetilsalicilico, ketoprofene, nimesulide) sono sconsigliati in gravidanza, in particolare a partire dal secondo trimestre, perché possono provocare un grave danno al cuore del feto: la chiusura prematura del dotto di Botallo. »
Nausea, capogiri e altri sintomi che si manifestano nelle prime settimane successive al concepimento possono anche essere anche dovuti a una ragione diversa dalla gravidanza. »
L'eccessiva sudorazione notturna può essere dovuta a una cena troppo ricca di carboidrati, a un ambiente eccessivamente caldo, ma anche solo a una predisposizione individuale influenzata dalla familiarità. »