Pasta alle melanzane

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 04/10/2019 Aggiornato il 04/10/2019

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pasta, melanzana, scalogno, passata di pomodoro, formaggio grana, olio extravegine d'oliva.

Pasta alle melanzane

Ingredienti

40 g di pasta, 40 g di melanzana, metà scalogno, 40 g di passata di pomodoro, un cucchiaino di formaggio grano grattugiato, due cucchiaini di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Pulisci e lava le verdure. Taglia la melanzana a cubetti, mettili sotto sale per 30 minuti e poi scolali bene in modo da eliminare tutto il sale. Trita finemente lo scalogno e fallo rosolare con un cucchiaino d’olio, aggiungi le melanzane a cubetti e fai cuocere per dieci minuti, quindi unisci la passata di pomodoro e cuoci ancora per 30 minuti. Nel frattempo cuoci la pasta, scolala al dente e mettila in un piattino. Condisci la pasta con il sugo preparato, aggiungendo per ultimo il formaggio e l’olio restante.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di tre anni con attacchi di rabbia: che fare?

04/12/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Pazienza, comprensione, disponibilità, affetto sono gli ingredienti che aiutano a contrastare le crisi di rabbia di un bimbo di tre anni. Ma comprendere la ragione di certe intemperanze è altrettanto importante.   »

HPV ad alto rischio oncogeno: come avviene il contagio?

03/12/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dott.ssa Elena Bozzola

La trasmissione del Papilloma virus responsabile del carcinoma della cervice avviene quasi esclusivamente per via sessuale.   »

Vaccinazione anti-rotavirus: la ricerca dice sì, senza alcun dubbio sì

27/11/2019 Gli Specialisti Rispondono di Professore Alberto Villani

Gli ultimi studi compiuti in modo serio e rigoroso sulla vaccinazione antirotavirus hanno evidenziato che si tratta di uno strumento più che sicuro (e prezioso) per la salvaguardia della salute dei piccolini.  »

Fai la tua domanda agli specialisti