Pasta alle melanzane

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 04/10/2019 Aggiornato il 04/10/2019

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pasta, melanzana, scalogno, passata di pomodoro, formaggio grana, olio extravegine d'oliva.

Pasta alle melanzane
Ingredienti

40 g di pasta, 40 g di melanzana, metà scalogno, 40 g di passata di pomodoro, un cucchiaino di formaggio grano grattugiato, due cucchiaini di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Pulisci e lava le verdure. Taglia la melanzana a cubetti, mettili sotto sale per 30 minuti e poi scolali bene in modo da eliminare tutto il sale. Trita finemente lo scalogno e fallo rosolare con un cucchiaino d’olio, aggiungi le melanzane a cubetti e fai cuocere per dieci minuti, quindi unisci la passata di pomodoro e cuoci ancora per 30 minuti. Nel frattempo cuoci la pasta, scolala al dente e mettila in un piattino. Condisci la pasta con il sugo preparato, aggiungendo per ultimo il formaggio e l’olio restante.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Prevenire tosse e raffreddore si può?
21/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Nei primi anni di vita le infezioni respiratorie, come tosse e raffreddore, sono lo scotto da pagare alla socializzazione.   »

Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Fai la tua domanda agli specialisti