Pasta con merluzzo e pesto di basilico

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 15/01/2016 Aggiornato il 15/01/2016

Età: da 10 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: merluzzo norvegese, pasta, sedano, basilico, formaggio grattugiato, olio

Pasta con merluzzo e pesto di basilico

Ingredienti

80 g di merluzzo Norvegese, 60 g di pasta tipo fregola sarda, mezzo sedano bianco, un mazzetto di basilico, un cucchiaio di formaggio grattugiato tipo grana, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava il sedano e taglialo a rondelle sottili. Fallo cuocere in un cucchiaino di olio per qualche minuto, quindi unisci il merluzzo norvegese e continua a fuoco moderato finché il merluzzo non è ben cotto. Taglia a piccoli pezzi e tieni al caldo. Prepara un pesto di basilico, frullando le foglie con il restante olio e il formaggio tipo grana. Nel frattempo, lessa la pasta per il tempo indicato sulla confezione, scola e unisci al merluzzo. Condisci con il pesto di basilico e servi. 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di due anni con una tosse terribile, che non passa neanche col cortisone

05/06/2023 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Tra i due e i quattro anni di età una tosse secca, insistente, che non risponde alle medicine spesso è riconducibile alla SIRT, acronimo che definisce la Sindrome da Ipersensibilità dei Recettori della Tosse, disturbo benigno (anche se ansiogeno) di più frequente riscontro non già nei bambini più deboli...  »

Preoccupazioni eccessive per accadimenti banali a inizio gravidanza

04/06/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Quando si affronta la gravidanza ossessionate dal timore che anche un accadimento banale possa avere conseguenze importanti sulla salute propria e del bambino, può essere opportuno considerare la possibilità di farsi aiutare nella gestione dell'ansia.   »

Mancato concepimento: può essere colpa di un’incompatibilità di coppia?

29/05/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

L'ipotesi che la gravidanza non si avvi a causa di un'incompatibilità di coppia è attraente per chi si occupa di infertilità, ma non ha alcun fondamento scientifico. Almeno per quanto si è scoperto fino a ora.   »

Fai la tua domanda agli specialisti