Ingredienti
60 g di filetto di pollo, 100 g di latte, una patata piccola, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Taglia il filetto di pollo e la patata lavata e sbucciata a dadini. Fai scaldare in una padella antiaderente l’olio con un cucchiaio d’acqua e fai scottare la carne per un minuto. Aggiungi quindi la patata e copri con il latte e con 100 ml di acqua. Cuoci per circa 20 minuti, aggiungendo altro latte se asciuga troppo, in quanto deve formarsi una crema. A cottura ultimata, servi nel piatto coprendo la carne con tutto il suo sughino. Per i più grandi, si può aggiungere un po’ di pepe o erbe aromatiche.
Ti potrebbe interessare anche:
19/04/2021
Bambino
di Dottoressa Elisa Valmori
Nel caso in cui il tampone rivelasse una positività allo streptococco, al momento del parto viene effettuata una profilassi antibiotica per evitare che il bambino venga contagiato dal batterio durante il passaggio all'esterno. »
16/04/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Professoressa Anna Maria Marconi
Fare un'ecografia troppo presto (prima della settima settimana) non serve a nulla e, in più, è causa di grandi spaventi che ci si potrebbe risparmiare se solo si avesse un po' di pazienza. »
27/03/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo
Le mamme sono specializzate in sensi di colpa, ma forse riuscirebbero a nutrirne di meno se solo acquisissero la consapevolezza che la tristezza e l'ansia che ne derivano non fanno bene alla serenità del bambino. »
Fai la tua domanda agli specialisti