A cura di “La Redazione”Pubblicato il 06/11/2015Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 10 mesi; Difficoltà: Bassa;
Lista della spesa: pollo, latte, patate, olio extravergine d'oliva
Ingredienti
60 g di filetto di pollo, 100 g di latte, una patata piccola, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Taglia il filetto di pollo e la patata lavata e sbucciata a dadini. Fai scaldare in una padella antiaderente l’olio con un cucchiaio d’acqua e fai scottare la carne per un minuto. Aggiungi quindi la patata e copri con il latte e con 100 ml di acqua. Cuoci per circa 20 minuti, aggiungendo altro latte se asciuga troppo, in quanto deve formarsi una crema. A cottura ultimata, servi nel piatto coprendo la carne con tutto il suo sughino. Per i più grandi, si può aggiungere un po’ di pepe o erbe aromatiche.
Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »
Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così. »
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »