Polpette di patate e carote al forno

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 10/07/2020 Aggiornato il 10/07/2020

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: carne di vitello macinata, carote, patate, formaggio grana, prezzemolo, brodo vegetale.

Polpette di patate e carote al forno
Ingredienti

50 g di carne di vitello macinata, una carota, una patata, un cucchiaino di formaggio grana grattugiato, prezzemolo tritato, 100 ml di brodo vegetale.

Preparazione

Sbuccia la patata, lessala 30 minuti in acqua bollente non salata finché è morbida e passala con lo schiacciapatate. Lava, gratta e taglia a dadini la carota. In una terrina amalgama la carne, un cucchiaio di patata passata, la carota a dadini, il prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato. Forma con le mani delle polpette schiacciate e adagiale su una teglia. Irrora con il brodo vegetale, copri con un foglio di alluminio e cuoci nel forno caldo a 180° C per 20 minuti. Togli l’alluminio per far evaporare il brodo e cuoci ancora per 5-10 minuti. Servi una o due polpette al piccolo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta vicina all’OUI: potrebbe allontanarsi?

10/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel corso della gravidanza la placenta può spostarsi dall'orifizio uterino in quanto l'utero gradualmente si distende in lungo e in largo  »

A 9 mesi legumi sì o no?

03/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

I legumi possono essere introdotti nell'alimentazione del bambino a partire dal sesto mese di vita, a patto che siano decorticati.   »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti