Polpette di patate e carote al forno

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 10/07/2020 Aggiornato il 10/07/2020

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: carne di vitello macinata, carote, patate, formaggio grana, prezzemolo, brodo vegetale.

Polpette di patate e carote al forno

Ingredienti

50 g di carne di vitello macinata, una carota, una patata, un cucchiaino di formaggio grana grattugiato, prezzemolo tritato, 100 ml di brodo vegetale.

Preparazione

Sbuccia la patata, lessala 30 minuti in acqua bollente non salata finché è morbida e passala con lo schiacciapatate. Lava, gratta e taglia a dadini la carota. In una terrina amalgama la carne, un cucchiaio di patata passata, la carota a dadini, il prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato. Forma con le mani delle polpette schiacciate e adagiale su una teglia. Irrora con il brodo vegetale, copri con un foglio di alluminio e cuoci nel forno caldo a 180° C per 20 minuti. Togli l’alluminio per far evaporare il brodo e cuoci ancora per 5-10 minuti. Servi una o due polpette al piccolo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di 10 mesi con lunghezza al di sotto del 50° percentile: recupererà?

18/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

La statura del bambino è influenzata principalmente dalla genetica e, in misura inferiore dall'ambiente, dove per "ambiente" si intende alimentazione, esercizio fisico, sonno e anche una interazione affettuosa con i genitori e le altre figure accudenti. Indicativamente, all'anno di vita dovrebbe avere...  »

Si può rimanere incinta a 51 anni?

18/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le donne che avviano una gravidanza dopo i 50 anni e riescono anche a portarla a termine di certo hanno fatto ricorso all'ovocita di una donatrice molto più giovane di loro. Si può escludere che, anche qualora una gravidanza inizi in età così matura, arrivi a termine.   »

Psicofarmaci in gravidanza: lo psichiatra dice no (ma sbaglia)

05/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Fortuna vuole che esistano psicofarmaci compatibili sia con la gravidanza sia con l'allattamento quindi non ha veramente alcun senso suggerire alla futura mamma che soffre di ansia, attacchi di panico, depressione di non curarsi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti