Pomodori ripieni

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 11/10/2019 Aggiornato il 11/10/2019

Età: da 10 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: pomodori, formaggio grana, olio extravergine d'oliva, pane grattugiato, prezzemolo.

Pomodori ripieni
Ingredienti

Un pomodoro tondo, un cucchiaino di formaggio grana grattugiato, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un cucchiaio di pane grattugiato, un rametto di prezzemolo, aglio (se piace).

Preparazione

Lava bene il pomodoro, taglia la calotta superiore e svuota la polpa interna con un cucchiaio, sminuzzandola bene. In una ciotola metti la polpa già tritata, il formaggio grana, il pangrattato, il prezzemolo tritato e l’aglio (se non disturba) e mescola per far amalgamare l’impasto. Farcisci il pomodoro con il ripieno preparato, copri con la calotta, appoggialo in una teglia antiaderente e cuoci nel forno caldo a 180° C per 40 minuti. Fai intiepidire, condisci con l’olio e servi al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Prevenire tosse e raffreddore si può?
21/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Nei primi anni di vita le infezioni respiratorie, come tosse e raffreddore, sono lo scotto da pagare alla socializzazione.   »

Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Fai la tua domanda agli specialisti