Purè di patate e spinaci

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 08/02/2019 Aggiornato il 08/02/2019

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: spinaci, patate, latte formulato già diluito, formaggio grana, olio extravergine d'oliva.

Purè di patate e spinaci
Ingredienti

70 g di spinaci, 100 g di patate, 50 ml di latte formulato già diluito, un cucchiaino di formaggio grattugiato stagionato tipo grana e uno di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Pulisci bene e lessa le patate con la buccia per una ventina di minuti, finché si ammorbidiscono. Nel frattempo, sciacqua bene gli spinaci, eliminando tutta la terra eventualmente presente, e cuocili per 7-8 minuti. Scola entrambe le verdure, pela la patata e passa il tutto con il passaverdure e versa in una pentola. Aggiungi il latte formulato già diluito, il formaggio grana e l’olio, amalgama e fai cuocere giusto per qualche minuto, a fuoco basso, così da dare la consistenza desiderata.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Terzo cesareo a due anni dal secondo: quali pericoli?
22/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

In realtà i rischi legati a un terzo cesareo sono più o meno gli stessi dei due cesarei precedenti.   »

Ho un neo che mi fa paura: aiuto!
17/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

A fronte di un neo diverso dagli altri, specialmente se comparso di recente e con tendenza a modificarsi per forma, colore e dimensione è irrinunciabile sottoporsi tempestivamente a un controllo dermatologico.   »

Bimbo di 16 mesi molto vivace: che fare?
16/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' normale che a 16 mesi il bambino voglia misurarsi con le sue nuove capacità psicomotorie: quello che gli si deve impedire è di farsi male, ma in generale è meglio non eccedere con i no.  »

Fai la tua domanda agli specialisti