Purè di patate e spinaci

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 08/02/2019 Aggiornato il 08/02/2019

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: spinaci, patate, latte formulato già diluito, formaggio grana, olio extravergine d'oliva.

Purè di patate e spinaci
Ingredienti

70 g di spinaci, 100 g di patate, 50 ml di latte formulato già diluito, un cucchiaino di formaggio grattugiato stagionato tipo grana e uno di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Pulisci bene e lessa le patate con la buccia per una ventina di minuti, finché si ammorbidiscono. Nel frattempo, sciacqua bene gli spinaci, eliminando tutta la terra eventualmente presente, e cuocili per 7-8 minuti. Scola entrambe le verdure, pela la patata e passa il tutto con il passaverdure e versa in una pentola. Aggiungi il latte formulato già diluito, il formaggio grana e l’olio, amalgama e fai cuocere giusto per qualche minuto, a fuoco basso, così da dare la consistenza desiderata.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Anti pneumococco e anti rotavirus: sono importanti?

E' una fortuna per i nostri bambini poter essere vaccinati contro malattie che potrebbero avere conseguenze gravissime. E il timore che fare più vaccinazioni insieme possa non essere opportuno è infondato, come lo è ritenere qualche vaccinazione meno utile di altre.  »

Ma cos’è l’autosvezzamento?

Il neologismo "autosvezzamento" è spesso fonte di fraintendimenti o, comunque, confonde le mamme che devono iniziare a proporre le prime pappe. In realtà è una pratica molto più semplice rispetto a quello che in genere si pensa (ma anche un po' utopistica).   »

Fai la tua domanda agli specialisti