Purè di piselli al formaggio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 18/06/2021 Aggiornato il 18/06/2021

Età: da 10 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: piselli sgranati, formaggio spalmabile, olio extravergine d'oliva.

Purè di piselli al formaggio

Ingredienti

100 g di piselli sgranati (freschi o surgelati), 40 g di formaggio morbido, 2 foglioline di menta, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Cuoci al vapore i piselli per 15 minuti circa, finché risultano morbidi, e passali con il passaverdure o il robot specifico per l’infanzia, che non ingloba l’aria. Taglia a julienne una parte del formaggio e sminuzza il resto con il robot. Con un coltello o la mezzaluna trita bene le foglioline di menta. Amalgama in una ciotola la crema di piselli con l’olio, la menta e il formaggio sminuzzato; guarnisci con il formaggio a julienne e servi al bimbo. Il purè può essere consumato anche tiepido.

 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Fimosi dei maschietti: agire con cautela e cognizione di causa è d’obbligo!

04/08/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Alessia Bertocchini

Paradossalmente può essere la manovra che a volte si esegue per favorire lo scorrimento del prepuzio sopra il glande a ostacolare la risoluzione spontanea della fimosi, quindi a peggiorarla.  »

Menarca a 10 anni: è preoccupante?

03/08/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

La prima mestruazione a 10 anni non è un fenomeno significativo dal punto di vista medico, mentre lo è il sovrappeso che probabilmente ne ha favorito la comparsa.   »

In ansia per quello che non mangerà alla scuola materna

31/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

All'asilo i bambini tendono ad accettare di buon grado pietanze che a casa respingono, per imitare i coetanei. L'ingresso in comunità sotto il profilo dell'alimentazione è spesso provvidenziale.   »

Fai la tua domanda agli specialisti