Ingredienti
100 g di piselli sgranati (freschi o surgelati), 40 g di formaggio morbido, 2 foglioline di menta, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Cuoci al vapore i piselli per 15 minuti circa, finché risultano morbidi, e passali con il passaverdure o il robot specifico per l’infanzia, che non ingloba l’aria. Taglia a julienne una parte del formaggio e sminuzza il resto con il robot. Con un coltello o la mezzaluna trita bene le foglioline di menta. Amalgama in una ciotola la crema di piselli con l’olio, la menta e il formaggio sminuzzato; guarnisci con il formaggio a julienne e servi al bimbo. Il purè può essere consumato anche tiepido.
Ti potrebbe interessare anche:
01/07/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
Il riposo assoluto a letto in caso di "distacco" non solo è inutile per assicurare una buona evoluzione della gravidanza, ma può addirittura rivelarsi controproducente in quanto può aprire la strada al rischio di trombosi a livello degli arti inferiori. »
28/06/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dott.ssa Elena Bozzola
Nessuno studio ha mai evidenziato che un bimbo subito dopo essere stato vaccinato contro la rosolia possa trasmetterla. Di conseguenza, anche in gravidanza non si rischia nulla se si hanno contatti con un bambino appena vaccinato. »
27/06/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
Nel caso in cui si vada incontro a numerose infezioni delle vie urinarie diventa necessario rivolgersi a uno specialista in urologia o uro-ginecologia per farsi indicare il percorso terapeutico più efficace e, quindi, risolutivo. »
Fai la tua domanda agli specialisti