Sandwich dolce

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 14/12/2012 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 10 mesi; Difficoltà: Facile

Sandwich dolce

Ingredienti

due fette di pancarrè, una banana piccola, due cucchiaini di marmellata alla pesca

Preparazione

Prendi la banana, spuntala e togli le eventuali parti ammaccate. Ricavane soltanto due rondelle (il resto non servirà).

Prendi una fetta di pancarrè, spalma i due cucchiaini di marmellata alla pesca. Distribuisci le due rondelle di banana.

Chiudi con l’altra fetta di pancarrè e servi il toast al bambino a merenda. Lo puoi ancora decorare come nella foto.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Andamento lento delle beta-hCG, ma il cuoricino batte …

10/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta visualizzati con l'ecografo l'embrione e il battito del cuoricino, non serve assolutamente più dosare le beta-hCG, che nulla rivelano sul futuro della gravidanza. Molto meglio attendere il successivo controllo ecografico.   »

Mancanza di autonomia a 41 anni e con un bimbo piccolo

09/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I disturbi dell'umore sono spesso assolutamente invalidanti per loro precisa caratteristica: non c'è da farsene una colpa, la volontà non c'entra e non basta certo a risolverli.   »

Mancato accollamento: proseguirà la gravidanza?

09/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

A 10 settimane di gravidanza con un feto vitale e che cresce secondo le aspettative ci sono ottime probabilità che la situazione evolva nel migliore dei modi.   »

IgG positive IgM negative: immune o no alla toxoplasmosi?

04/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

IgG positive IgM negative emerse dal toxotest esprimono che la toxoplasmosi è stata contratta in passato, assicurando un'immunità nei confronti dell'infezione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti