Tiramisù alla frutta

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 14/02/2012 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 10 mesi; Difficoltà: Difficile

Tiramisù alla frutta

Ingredienti

mezza pera, mezza mela, quattro biscotti per l’infanzia, un vasetto di yogurt per l’infanzia alla fragola

Preparazione

• Lava e sbuccia la pera e la mela, poi grattugia di ognuna la metà (l’altra metà non servirà per la ricetta). Metti la purea ottenuta in una zuppiera piccola e aggiungi lo yogurt alla fragola, mescolando bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

• Disponi due biscotti in una piccola terrina e, con l’aiuto di un cucchiaio, spalma sopra metà della crema di frutta ottenuta. Sistema sopra gli altri due biscotti, cospargili con la crema di yogurt rimasta e copri il dolce con la pellicola.

• Lascia ammorbidire i biscotti per circa mezz’ora a temperatura ambiente prima di offrire la merenda al piccolo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Liquido amniotico: cosa succede se è poco?

10/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Prima di ipotizzare come procederà la gravidanza in caso di liquido amniotico scarso, bisogna appurare perché è di meno rispetto alla norma.   »

Fermenti lattici: si possono assumere in gravidanza?

10/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di “La Redazione”

I fermenti lattici non sono controindicati in gravidanza, ma l'ideale per il benessere del microbiota intestinale è seguire un'alimentazione sana.   »

Bimba di 3 anni morsa da una zecca (rimossa rapidamente)

08/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Quanto prima si rimuove la zecca dalla pelle tanto più diminuisce il rischio che possa trasmettere le infezioni di cui è veicolo: la TBE e la malattia di Lyme.   »

Fontanella centrale chiusa precocemente: c’è da preoccuparsi?

08/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Antonella Di Stefano

La fontanella centrale anteriore si chiude in media tra i 10 e i 18 mesi di vita, se avviene molto prima è necessario tenere sotto controllo la misura della circonferenza cranica.   »

Fai la tua domanda agli specialisti