A cura di “La Redazione”Pubblicato il 14/02/2012Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 10 mesi; Difficoltà: Difficile
Ingredienti
mezza pera, mezza mela, quattro biscotti per l’infanzia, un vasetto di yogurt per l’infanzia alla fragola
Preparazione
• Lava e sbuccia la pera e la mela, poi grattugia di ognuna la metà (l’altra metà non servirà per la ricetta). Metti la purea ottenuta in una zuppiera piccola e aggiungi lo yogurt alla fragola, mescolando bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
• Disponi due biscotti in una piccola terrina e, con l’aiuto di un cucchiaio, spalma sopra metà della crema di frutta ottenuta. Sistema sopra gli altri due biscotti, cospargili con la crema di yogurt rimasta e copri il dolce con la pellicola.
• Lascia ammorbidire i biscotti per circa mezz’ora a temperatura ambiente prima di offrire la merenda al piccolo.
Una corretta alimentazione può davvero rivelarsi preziosa per stare globalmente bene anche in menopausa. In realtà tutti i consigli dietetici utili dopo il termine dell'età fertile sono preziosi in qualunque periodo della vita. »
L'ecografia transvaginale può risultare più o meno fastidiosa a seconda di come viene maneggiata dal medico, tuttavia in nessun caso può provocare un vero danno. »
Sono tanti i fattori che possono essere di ostacolo alla possibilità di avviare una seconda gravidanza e tra questi ci sono lo stress prolungato e un peso corporeo dell'aspirante mamma che si discosta molto, per eccesso o per difetto, da quello ideale. »
La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »