Allegri miniburger

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 27/09/2019 Aggiornato il 27/09/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: uova, scamone, pangrattato, olio extravergine d'oliva, grana grattugiato, prezzemolo, panini al latte, formaggio tipo sottiletta, insalata, pomodori, sale

Allegri miniburger

Ingredienti per 4 panini

Un uovo, 200 g di girello o scamone tritati, un cucchiaino di pangrattato, un cucchiaino di olio d’oliva extravergine d’oliva, un cucchiao di formaggio grana grattugiato, un rametto di prezzemolo, un pizzico di sale, 4 panini al latte, 2 fette di formaggio tipo sottiletta, qualche foglia di insalata, una fetta di pomodoro.

Preparazione

In una ciotola capiente mescola la carne con l’uovo, poi aggiungi il pane grattugiato, le foglioline di prezzemolo tritate, il sale e il formaggio grana, continuando a mescolare fino a rendere l’impasto omogeneo. Forma poi 4 mini hamburger e cuocili su di una griglia molto calda. Attenzione a non farli bruciare o cuocere troppo perché la carne potrebbe diventare troppo dura. Nel frattempo prepara i panini, tagliandoli a metà e mettendo in ciascuno mezza sottiletta, una foglia di insalata e qualche pezzo di peperone. Inserisci il mini burger, chiudi con il pane e servine uno al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimba che vuole solo il papà dopo l’arrivo della sorellina

20/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Dopo la nascita di un fratellino, è positivo che il maggiore crei un legame speciale con il padre e la mamma, anziché sentirsi messa da parte, dovrebbe esserne contenta.   »

L’uso del cellulare è nocivo in gravidanza?

13/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Durante la gestazione, è davvero poco probabile, anzi si può quasi escludere, che l'utilizzo del telefonino possa avere ripercussioni negative sul bambino.   »

Orticaria dopo un’infezione: può essere allergia all’antibiotico?

02/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

In una bimba di tre anni, è raro che la comparsa di puntini rossi durante una cura antibiotica sia dovuta a un'allergia al farmaco. E' più probabile, invece, che dipenda da una reazione agli agenti batterici o virali che hanno causato l'infezione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti